Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Giovedì 23 Maggio: temporali sparsi al Nord sole e caldo al Sud

Le previsioni meteo per giovedì 23 maggio 2024 indicano condizioni di maltempo su gran parte dell’Italia, con temporali e piogge intense. Le temperature varieranno significativamente tra le diverse regioni.

Italia – Le previsioni meteo per giovedì 23 maggio 2024 mostrano un quadro meteorologico complesso e instabile su gran parte dell’Italia. Una perturbazione di origine atlantica continuerà a influenzare il Nord e il Centro del Paese, portando piogge e temporali, mentre il Sud e le Isole sperimenteranno condizioni più variabili. Ecco i dettagli suddivisi per area geografica

Il Nord Italia sarà interessato da una forte perturbazione che porterà piogge intense e temporali, con possibili nubifragi e grandinate. Le regioni più colpite saranno quelle settentrionali, dove si prevedono accumuli significativi di pioggia. Le temperature saranno in calo, con valori minimi intorno ai 13°C e massimi che non supereranno i 20°C.

Anche il Centro Italia vedrà condizioni di maltempo, con piogge e temporali che si estenderanno dalle regioni settentrionali verso quelle centrali. Le precipitazioni saranno meno intense rispetto al Nord, ma comunque significative. Le temperature oscilleranno tra i 14°C e i 22°C, con un clima variabile e venti moderati.

Il Sud Italia avrà condizioni meteorologiche più variabili, con piovaschi sparsi e temporali isolati, soprattutto nelle zone interne. Le coste potrebbero vedere schiarite temporanee. Le temperature saranno più miti rispetto al Nord e al Centro, con minime intorno ai 16°C e massime che raggiungeranno i 24°C.

Le Isole maggiori, Sicilia e Sardegna, avranno un clima variabile con possibilità di piogge sparse e temporali locali. Le temperature saranno relativamente alte, con minime di 17°C e massime che potranno toccare i 25°C. I venti saranno moderati, con raffiche più intense durante i temporali.

Le condizioni meteorologiche per giovedì 23 maggio 2024 indicano quindi una giornata di forte instabilità su gran parte del territorio italiano, con un’attenzione particolare alle regioni settentrionali e centrali dove il maltempo sarà più marcato.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Lunedì 15 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Lunedì 15 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, lunedì 15 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 15 Luglio: tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte dell'Italia con temperature elevate.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...