Vai al contenuto

Sanremo 2025, Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico

La Rai ha ufficialmente annunciato che Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025.

Credit © Rai

La Rai ha finalmente sciolto le riserve sul prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, è arrivata l’ufficialità: sarà Carlo Conti a raccogliere l’eredità di Amadeus alla guida della kermesse canora più importante d’Italia.

L’annuncio è stato dato al TG1 delle 8:00 di mercoledì 22 maggio 2024, ponendo fine alle voci che si rincorrevano da tempo. Conti, che ha già condotto Sanremo nel triennio 2015-2017 , sarà affiancato da due grandi amici e colleghi: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Il contratto di Conti con la Rai è biennale, quindi lo vedremo al timone del Festival anche nell’edizione 2026. Questa sarà la quarta volta per lui come conduttore e direttore artistico della kermesse canora.

Nelle scorse settimane, lo stesso Conti aveva scherzato sulla possibilità di tornare a Sanremo, dicendo: “Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto”. Ora però la decisione è ufficiale e Conti potrà mettere nuovamente alla prova le sue doti, dopo aver riportato il Festival “ai vecchi fasti” nel suo precedente triennio, lanciando artisti come Mahmood, Irama, Gabbani, Ermal Meta, Nigiotti e Caccamo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, temporali in arrivo al nord caldo estivo al sud: da martedì caldo ovunque
L'Italia si prepara a un weekend meteorologicamente diviso: temporali al Nord e caldo al Sud. Da martedì, l'anticiclone africano porterà temperature elevate su tutta la penisola, con picchi oltre i 34°C. Previsto un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Giovedì 4 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Giovedì 4 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo Weekend 6-7 luglio: torna l’anticiclone, ma occhio ai temporali al Nord
Il weekend del 6-7 luglio 2024 sarà caratterizzato dal ritorno dell'anticiclone con temperature in aumento, specialmente al Centro-Sud. Tuttavia, persisterà il rischio di temporali e fenomeni estremi al Nord.
continua a leggere...