Vai al contenuto

Sanremo 2025, Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico

La Rai ha ufficialmente annunciato che Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025.

Credit © Rai

La Rai ha finalmente sciolto le riserve sul prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, è arrivata l’ufficialità: sarà Carlo Conti a raccogliere l’eredità di Amadeus alla guida della kermesse canora più importante d’Italia.

L’annuncio è stato dato al TG1 delle 8:00 di mercoledì 22 maggio 2024, ponendo fine alle voci che si rincorrevano da tempo. Conti, che ha già condotto Sanremo nel triennio 2015-2017 , sarà affiancato da due grandi amici e colleghi: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Il contratto di Conti con la Rai è biennale, quindi lo vedremo al timone del Festival anche nell’edizione 2026. Questa sarà la quarta volta per lui come conduttore e direttore artistico della kermesse canora.

Nelle scorse settimane, lo stesso Conti aveva scherzato sulla possibilità di tornare a Sanremo, dicendo: “Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto”. Ora però la decisione è ufficiale e Conti potrà mettere nuovamente alla prova le sue doti, dopo aver riportato il Festival “ai vecchi fasti” nel suo precedente triennio, lanciando artisti come Mahmood, Irama, Gabbani, Ermal Meta, Nigiotti e Caccamo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Meteo Weekend, Italia divisa in due: caldo intenso al Sud e temporali con grandine al Nord
Mentre al Sud persisterà il caldo intenso portato dall'anticiclone africano, al Nord è atteso l'arrivo di temporali anche forti, con possibili grandinate. Una "goccia fredda" dal Nord Europa sfiderà il dominio dell'anticiclone.
continua a leggere...
Rivoluzione Rete 4, Del Debbio al posto di Berlinguer: ecco il nuovo programma in arrivo da settembre
Da settembre 2024 Paolo Del Debbio prenderà il posto di Bianca Berlinguer nella fascia pre-serale di Rete 4. Il conduttore di "Dritto e Rovescio" si appresta a guidare un nuovo programma quotidiano.
continua a leggere...