Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 1-2 Giugno

Weekend che inizierà con un temporaneo miglioramento, ma che poi vedrà nuovamente aumentare le nubi e le probabilità di pioggia.

Italia, Previsione per 1-2 Giugno 2024 – Un weekend che inizierà con un temporaneo miglioramento, ma che poi vedrà nuovamente aumentare le nubi e le probabilità di pioggia, soprattutto al centro-nord.

Sabato avremo una giornata abbastanza soleggiata al nord e al centro, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi e sulle colline del basso Piemonte e dell’Oltrepò Pavese, dove potranno esserci dei rovesci pomeridiani, in propagazione alla bassa pianura lombarda verso sera. Al sud nubi sparse per lo più innocue, con cielo un po’ opaco e qualche goccia di pioggia possibile per la Sardegna e per l’entroterra tra Campania e Basilicata.

Domenica avremo invece una nuvolosità generalmente più diffusa già nella mattinata, con qualche isolata pioggia al nord-ovest e precipitazioni un po’ più diffuse tra la Sardegna, le regioni centrali e la Campania. Nelle ore calde aumenterà la probabilità di rovesci o isolati temporali al nord e sulle zone interne del centro, con qualche piovasco possibile anche sui monti del meridione. Generale miglioramento in serata.

Vento più sostenuto per sabato e generalmente debole per domenica, con mari generalmente mossi. Temperature dapprima in aumento, poi nuova lieve diminuzione attesa per domenica.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...