Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 1-2 Giugno

Weekend che inizierà con un temporaneo miglioramento, ma che poi vedrà nuovamente aumentare le nubi e le probabilità di pioggia.

Italia, Previsione per 1-2 Giugno 2024 – Un weekend che inizierà con un temporaneo miglioramento, ma che poi vedrà nuovamente aumentare le nubi e le probabilità di pioggia, soprattutto al centro-nord.

Sabato avremo una giornata abbastanza soleggiata al nord e al centro, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi e sulle colline del basso Piemonte e dell’Oltrepò Pavese, dove potranno esserci dei rovesci pomeridiani, in propagazione alla bassa pianura lombarda verso sera. Al sud nubi sparse per lo più innocue, con cielo un po’ opaco e qualche goccia di pioggia possibile per la Sardegna e per l’entroterra tra Campania e Basilicata.

Domenica avremo invece una nuvolosità generalmente più diffusa già nella mattinata, con qualche isolata pioggia al nord-ovest e precipitazioni un po’ più diffuse tra la Sardegna, le regioni centrali e la Campania. Nelle ore calde aumenterà la probabilità di rovesci o isolati temporali al nord e sulle zone interne del centro, con qualche piovasco possibile anche sui monti del meridione. Generale miglioramento in serata.

Advertisement

Vento più sostenuto per sabato e generalmente debole per domenica, con mari generalmente mossi. Temperature dapprima in aumento, poi nuova lieve diminuzione attesa per domenica.