Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Temporali: le province coinvolte

Maltempo in arrivo sulla Lombardia, la Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Temporali: tutti i dettagli

Milano, Lombardia – La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali. Allerta Meteo valida dalle 14:00 di oggi, venerdì 7 giugno 2024.

Sul Nord Italia insiste un flusso occidentale in quota, stretto tra un’ampia area depressionaria sul Nord Europa e una struttura anticiclonica sul Mediterraneo meridionale. Per la giornata di oggi 07/06 saranno possibili rovesci e temporali in veloce spostamento da Ovest ad Est determinati dalle infiltrazioni di aria più fresca associata alla depressione e dal ciclo diurno. Sulle aree Alpine, Prealpine e pedemontane, in particolare quelle occidentali, nelle ore pomeridiane e serali saranno possibili locali temporali forti, ma con bassa probabilità di fenomeni persistenti.

Per la giornata di domani 08/06 saranno ancora possibili rovesci e temporali sparsi, che potranno risultare localmente intensi, in transito da Ovest ad Est su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana, ma con bassa probabilità di fenomeni estesi e persistenti. Saranno inoltre possibili rovesci o temporali isolati sulla pianura, in particolare occidentale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, lunedì 15 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 15 Luglio: tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte dell'Italia con temperature elevate.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...
Meteo, l’Anticiclone porta una bolla di calore sull’Italia: temperature roventi
L'anticiclone africano si rafforza portando una intensa ondata di caldo su tutta l'Italia nella prossima settimana. Previste temperature estreme fino a 40°C, con picchi anche superiori al Centro-Sud. Il caldo afoso aumenterà anche al Nord.
continua a leggere...