Meteo, nelle prossime ore temperature in rialzo ma poi tornano Temporali Forti: tutti i dettagli

L’anticiclone africano si intensifica, portando temperature elevate e cielo sereno su gran parte dell’Italia. Tuttavia, sono previsti temporali forti e grandine nel Nord Italia a partire da venerdì.

Italia – L’anticiclone africano è in fase di intensificazione, portando un’ondata di caldo anomalo sull’Italia. Le previsioni meteo indicano che le temperature continueranno a salire, raggiungendo picchi di 38-40°C in molte città del Centro-Sud. Il cielo sarà prevalentemente sereno, con sole splendente in gran parte del Paese.

Attualmente, l’anticiclone è in fase di rinforzo, portando un aumento delle temperature su tutta l’Italia. Le regioni meridionali saranno le più colpite dal caldo, con temperature previste fino a 42°C in Sicilia e Sardegna. Anche le città del Centro-Nord, come Roma e Napoli, toccheranno i 34°C.

Nelle prossime ore, il tempo sarà bello e soleggiato, con temperature in aumento. Tuttavia, a partire da venerdì, sono previsti temporali forti e grandine nel Nord Italia, specie sulle Alpi occidentali e sulle pianure lombardo piemontesi. Questi temporali saranno associati a rischio di nubifragi e violente raffiche di vento.