Vai al contenuto

Meteo, Forti Temporali colpiscono il Nord: Grandine e Nubifragi in diverse aree

Il Nord Italia è stato colpito da forti temporali. Grandine grossa a Vigevano, forte nubifragio a Milano e forti raffiche di vento ad Alessandria. Le ultime notizie sulle condizioni meteo instabili che stanno interessando diverse regioni del Paese.

Italia – Il Nord Italia è stato colpito da forti temporali, con conseguenze significative in diverse aree. Vigevano è stata colpita da grandine grossa, causando gravi danni. Riva del Garda è stata interessata da un violento temporale, con fenomeni convettivi localmente forti. Milano ha subito un forte nubifragio, con acqua e grandine che hanno invaso le strade del centro. Ad Alessandria, sono state segnalate forti raffiche di vento, con velocità fino a 100 km/h.

Le previsioni meteo indicano che le condizioni instabili continueranno a interessare diverse regioni del Nord Italia nel weekend. Un vortice ciclonico porterà condizioni meteo turbolente, con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi. Le zone più a rischio sono la Lombardia, il Piemonte e il Veneto, dove sono previsti fenomeni convettivi localmente forti, con possibilità di grandine e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile ha confermato l’allerta meteo, avvisando di fenomeni intensi con grandine di grosse dimensioni e venti fino a 100 km/h. I vigili del fuoco hanno risposto a diverse richieste di intervento, evacuando abitazioni e riparando danni.

Le condizioni meteo estreme stanno interessando l’intero Paese, con temperature roventi al Sud e temporali forti al Nord. La Penisola è spaccata in due, con l’anticiclone africano che si sta indebolendo e le correnti atlantiche che stanno prendendo il sopravvento.

In questo contesto, è fondamentale restare informati sulle ultime notizie meteo e seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la sicurezza personale e dei propri beni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 23 luglio: instabilità da nord a sud
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 23 Luglio: instabilità diffusa su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Terremoto Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo 3.2 avvertita in mare: dettagli e aggiornamenti
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro Tirreno Meridionale (MARE): tutti i dati
continua a leggere...
Parigi 2024, le divise della Mongolia incantano il mondo: un trionfo di tradizione e stile
Le divise della Mongolia per le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno conquistato il web con il loro design unico che fonde tradizione e modernità.
continua a leggere...