Vai al contenuto

Meteo, domenica pericolo forti Temporali al Nord con temperature in calo di 10°C

Domenica 23 giugno 2024, l’Italia settentrionale sarà colpita da forti temporali con rischio di grandine e nubifragi, mentre le temperature cadranno di 10°C rispetto ai giorni precedenti.

Italia – La situazione meteo in Italia sta subendo un brusco cambiamento. Dopo una settimana di caldo intenso, il Nord del Paese si prepara a fronteggiare una serie di temporali forti, che porteranno un calo delle temperature di circa 10°C rispetto ai giorni precedenti. Questo cambiamento è dovuto all’arrivo di una perturbazione atlantica che si sta avvicinando all’Italia.

Secondo le previsioni, domenica 23 giugno 2024, le regioni del Nord, in particolare Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto ed Emilia-Romagna, saranno colpite da temporali forti con rischio di grandine e nubifragi. Questi fenomeni saranno accompagnati da un calo delle temperature, che scenderanno fino a 18-19°C in alcune zone.

Il maltempo non si limiterà solo al Nord, ma si estenderà anche alle regioni del Centro-Nord come le Marche, l’alta Toscana e la Liguria. In queste aree, ci si aspetta una giornata molto instabile con acquazzoni e temporali.

Il calo delle temperature sarà generale, con valori che scenderanno anche di 10°C rispetto ai giorni precedenti. Questo cambiamento sarà particolarmente evidente al Nord, dove le temperature massime scenderanno fino a 23-24°C.

In sintesi, domenica 23 giugno 2024, l’Italia settentrionale sarà colpita da forti temporali con rischio di grandine e nubifragi, mentre le temperature cadranno di 10°C rispetto ai giorni precedenti. È importante restare informati sulle previsioni meteo per essere pronti a fronteggiare eventuali emergenze.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, Domani Allerta Gialla per Temporali: tutti i dettagli
Domani, venerdì 19 luglio, Temporali Forti e Temperature Elevate sull'Emilia Romagna. Diramato nuovo Allerta Meteo: ecco le aree a rischio
continua a leggere...