Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 15 Luglio, mostra un campo di alta pressione che domina gran parte del territorio, garantendo condizioni stabili e soleggiate. Le temperature saranno comprese tra i 22°C e i 37°C, con punte di calore particolarmente elevate nelle regioni centrali e meridionali. Poche precipitazioni isolate sono attese principalmente al Nord, ma il bel tempo sarà prevalente su tutto il Paese.

Nord: la giornata inizierà con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio, si prevedono isolati rovesci e temporali nelle aree montuose delle Alpi e Prealpi, ma il resto della giornata rimarrà per lo più soleggiato. Le temperature oscilleranno tra i 18°C e i 33°C. In serata, le condizioni miglioreranno con cieli prevalentemente sereni.
Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche stabili e soleggiate per tutta la giornata. Le temperature saranno elevate, comprese tra i 23°C e i 36°C, con picchi di calore soprattutto nelle zone interne. Anche in Sardegna il tempo sarà stabile e molto caldo, con temperature tra i 24°C e i 35°C. In serata, cieli sereni ovunque.
Sud: giornata prevalentemente soleggiata e molto calda, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni meridionali. Le temperature saranno comprese tra i 23°C e i 37°C, con punte di calore particolarmente elevate nelle zone interne della Sicilia e della Calabria. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi.
Oggi sarà una giornata caratterizzata da un caldo estivo diffuso su tutta l’Italia, con poche precipitazioni isolate al Nord e condizioni stabili nel resto del Paese.