Milano, Italia – Enrico Papi torna in prima serata su Italia 1 con un nuovo entusiasmante game show musicale intitolato “Tilt – Tieni il tempo”. Il programma, che debutterà oggi, domenica 21 luglio 2024, promette di portare una ventata di freschezza e divertimento nel palinsesto estivo di Mediaset.
“Tilt” si presenta come un game show innovativo che mette al centro la musica e il divertimento. In ogni puntata, due squadre composte da quattro vip ciascuna si sfideranno in una serie di prove musicali e giochi a tema. Al centro dello studio troneggia un enorme disco-vinile che, con la sua rotazione, determinerà le sfide che i concorrenti dovranno affrontare.
Le squadre si contenderanno “il tempo”, ovvero preziosi secondi che saranno fondamentali per la prova finale. In quest’ultima, infatti, ogni team avrà a disposizione 60 secondi più il bonus accumulato durante la puntata per indovinare il maggior numero di canzoni possibile.
Le prove di “Tilt”
Tra i giochi più divertenti che animeranno le serate di “Tilt” troviamo: 1. Sfida Rap: i concorrenti dovranno improvvisare un rap utilizzando parole fornite dal disco centrale, seguendo il ritmo di basi musicali. 2. Quasi uguale: un concorrente entra in una cabina insonorizzata e canta, mentre i compagni di squadra devono indovinare la canzone basandosi solo sul labiale e sui movimenti. 3. La spintarella: ogni squadra sale su un’auto e deve raggiungere il traguardo superando vari ostacoli.
Gli ospiti della prima puntata
Per il debutto di “Tilt”, Enrico Papi ha chiamato a raccolta un parterre di ospiti di tutto rispetto. Tra i vip che si sfideranno nella prima puntata troviamo: Beppe Vessicchio, Rita Pavone, Joe Bastianich, Manuela Arcuri, Elisabetta Canalis, Jasmine Carrisi, Marco Mazzoli e Paolo Noise
Curiosità sul programma
La sigla di “Tilt” è un brano originale cantato dallo stesso Enrico Papi, che si aggiunge così al suo repertorio di hit televisive come “Mooseca” e “Un’estate mentale”. Il programma sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, dove gli spettatori potranno trovare contenuti extra e backstage esclusivi.
La squadra vincitrice di ogni puntata avrà l’opportunità di tornare la settimana successiva per difendere il titolo contro nuovi sfidanti, aggiungendo un elemento di continuità e competizione al format.
Con “Tilt – Tieni il tempo”, Enrico Papi sembra voler riportare in auge la sua passione per i game show musicali, genere che lo ha reso celebre con “Sarabanda” negli anni ’90. Il conduttore si conferma così come uno dei volti più versatili e amati del panorama televisivo italiano, pronto a far ballare e divertire il pubblico di Italia 1 per tutta l’estate.