Allerta Meteo Piemonte, Forti Temporali in arrivo: tutti i dettagli

Aumento dell’instabilità da oggi pomeriggio dapprima lungo le Alpi. Nella notte e le prime ore di lunedì intensificazione dei fenomeni tra Alpi Pennine e Cozie in estensione alle pianure occidentali e nordoccidentali con possibili temporali forti associati a raffiche di vento e grandine

Torino, Piemonte – La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso oggi, domenica 1 settembre 2024, una Allerta Meteo GIALLA per Temporali oggi, domenica 2 settembre, sulle Alpi occidentali, in estensione domani, lunedì 2 settembre 2024, alla pianure. Instabilità in aumento da oggi pomeriggio, dapprima lungo le Alpi e successiva intensificazione dei fenomeni che si estenderanno alle pianure soprattutto occidentali, con possibili temporali forti associati a raffiche di vento e grandine piccola. Nel pomeriggio di domani nuovi temporali in sviluppo lungo l’arco alpino.

Aumento dell’instabilità da oggi pomeriggio dapprima lungo le Alpi. Nella notte e le prime ore di lunedì intensificazione dei fenomeni tra Alpi Pennine e Cozie in estensione alle pianure occidentali e nordoccidentali con possibili temporali forti associati a raffiche di vento e grandine piccola. Nel pomeriggio nuovi temporali in sviluppo lungo l’arco alpino, estesi tra Alpi Liguri e Graie. Martedì ancora instabile con rovesci e temporali sull’arco alpino.

Fonte: Protezione Civile Regione Piemonte