Genova, Liguria – La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso oggi, lunedì 23 settembre 2024, un’Allerta Meteo GIALLA per il rischio di piogge diffuse di intensità fino a forte su tutta la regione, con particolare attenzione per le zone B, C e E. Alta probabilità di temporali forti e organizzati su tutta la regione, con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii.
Oggi, si prevedono venti da Sud-Ovest fino a forti (50-60 km/h) su alcune zone, con raffiche sui capi esposti e crinali appenninici. Il mare sarà localmente agitato ovunque per onda da Sud-Ovest. Il tempo rimarrà perturbato con piogge diffuse di intensità variabile, con cumulate areali significative su tutte le aree di allertamento. Possibili danni puntuali per colpi di vento, grandine e fulmini. Inoltre, si prevede una residua instabilità tra notte e mattino con possibili rovesci al più moderati sul Centro-Levante.
Venti moderati meridionali (40-50 km/h) sui crinali appenninici nel pomeriggio-sera. Durante la notte, il mare sarà fino a molto mosso sulla zona C per onda da Sud-Ovest, in rapida scaduta. Per ulteriori dettagli, visitare i siti ufficiali della Protezione Civile della Regione Liguria.