Allerta Meteo Lazio, Allerta Gialla per Criticità Idrogeologica e Idraulica: tutti i dettagli

La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso una Allerta Meteo Gialla.

Roma, Lazio – La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso oggi, venerdì 18 ottobre 2024, un’Allerta Meteo GIALLA per Criticità Idrogeologica e GIALLA per Temporali su tutta la regione a partire dalla sera/notte di oggi e per le successive 18-24 ore. Si prevedono precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta:

Per oggi, 18/10/2024, il livello di Allerta/Criticità Idrogeologica è GIALLO per tutte le Zone di Allerta (A, B, C, D, E, F, G), mentre il livello di Allerta/Criticità Idrogeologica per Temporali è GIALLO per le zone A, B, C e GIALLO per le zone D, E, F, G. La criticità idraulica è VERDE in tutte le zone.

Per domani, 19/10/2024, il livello di Allerta/Criticità Idrogeologica rimarrà GIALLO per tutte le zone, e il livello di Allerta/Criticità Idrogeologica per Temporali sarà GIALLO per tutte le zone tranne la D, E, F e G dove sarà GIALLO. La criticità idraulica sarà VERDE per le zone A, B, C e GIALLO per le zone D, E, F, G.

Per ogni emergenza si farà riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803 555. Bollettini e Allertamenti sono consultabili online alla pagina https://protezionecivile.regione.lazio.it/bollettini-allertamenti.