Happy Days oggi, cosa fanno e come sono diventati i protagonisti della serie cult

Scopri cosa fanno oggi e come sono diventati i protagonisti di Happy Days: Ron Howard, Henry Winkler e gli altri attori della celebre sitcom anni '70.

6. Tom Bosley (Howard Cunningham)

Tom Bosley, nato a Chicago nel 1927, è diventato un volto familiare della televisione americana grazie al ruolo di Howard Cunningham in Happy Days. Prima di questo ruolo iconico, Bosley si era già affermato come attore teatrale, vincendo un Tony Award nel 1960 per la sua interpretazione di Fiorello La Guardia nel musical “Fiorello!”. La sua carriera televisiva è decollata negli anni ’60 con apparizioni in serie come “Route 66” e “Get Smart”. Il ruolo di Howard Cunningham in Happy Days, che ha interpretato dal 1974 al 1984, gli ha portato una nomination agli Emmy e lo ha consacrato come uno dei padri più amati della TV. Dopo Happy Days, Bosley ha continuato a recitare in numerose serie TV, tra cui “La Signora in Giallo” e “Le inchieste di Padre Dowling”. Al cinema lo ricordiamo in film come “The Triangle Factory Fire Scandal” (1979) e “Wicked Stepmother” (1989).
Nella vita privata, Bosley è stato sposato due volte: dal 1962 al 1978 con Jean Eliot, con cui ha avuto una figlia, e dal 1980 fino alla sua morte con l’attrice e produttrice Patricia Carr. Noto per il suo impegno sociale, Bosley ha sostenuto varie cause benefiche legate alla salute mentale. È scomparso nel 2010 all’età di 83 anni a causa di un cancro ai polmoni, lasciando un’eredità indelebile nel mondo dello spettacolo