Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 26 Novembre, sarà dominata da un’area di bassa pressione che porterà instabilità e nuvolosità variabile su gran parte della penisola. Le temperature si attesteranno tra i 8°C e i 16°C, con un clima piuttosto fresco e umido. Precipitazioni sporadiche sono attese, specialmente nelle regioni settentrionali e centrali.
Nord: il nord Italia si presenterà con cieli coperti e piogge deboli diffuse, soprattutto in Lombardia e nelle zone alpine. Le temperature varieranno tra i 6°C e i 10°C, e nel pomeriggio qualche schiarita potrebbe affacciarsi, ma le precipitazioni saranno sempre possibili. In montagna, la neve potrebbe cadere a quote più elevate, rendendo necessario prestare attenzione alle condizioni stradali.
Centro Italia e Sardegna: il centro Italia vedrà cieli nuvolosi con possibilità di piovaschi leggeri in Toscana e Umbria, mentre nelle Marche e nel Lazio ci saranno momenti di maggiore variabilità. Le temperature si aggireranno tra i 8°C e i 14°C. In Sardegna, il tempo sarà un po’ più clemente, con cieli parzialmente nuvolosi, ma non si escludono sporadiche piogge nel nord dell’isola.
Sud: le regioni meridionali si presenteranno con cieli nuvolosi, ma le precipitazioni saranno meno probabili rispetto al resto d’Italia. Temperature più miti, oscillanti tra i 10°C e i 16°C, con una leggera brezza. In particolare, in Sicilia ci saranno schiarite nel pomeriggio, specialmente nelle zone orientali, mentre in Calabria e Basilicata il cielo sarà più coperto.
In sintesi, domani sarà una giornata di transizione con nuvole e probabili piogge, specialmente al nord e nelle zone interne del centro.