Meteo, previsioni per domani, venerdì 10 gennaio: nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse

Previsioni meteo dettagliate per domani, venerdì 10 Gennaio: nuvolosità estesa con possibilità di piogge in diverse regioni.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 10 Gennaio, evidenzia una pressione atmosferica in calo a causa dell’azione di una perturbazione atlantica in avvicinamento. Le temperature si manterranno tra i 5°C e i 15°C, con una prevalenza di cieli nuvolosi e possibilità di precipitazioni, specialmente nelle regioni settentrionali e lungo la costa.

Nord: il nord Italia sarà caratterizzato da una giornata nuvolosa con possibili piogge, in particolare nelle regioni alpine e prealpine. Le temperature varieranno tra i 3°C e i 10°C. Nelle aree montuose, è attesa anche neve a bassa quota, mentre nei fondovalle e nelle città le precipitazioni saranno di tipo misto. In serata, la nuvolosità si intensificherà ulteriormente.

Centro Italia e Sardegna: anche al centro si prevedono cieli coperti con affioramenti di nuvole e qualche piovasco, specie in Toscana e Umbria. Le temperature si attesteranno tra i 6°C e i 13°C. La Sardegna vedrà cieli nuvolosi, con possibilità di brevi piogge, soprattutto nelle zone interne.

Sud: il sud Italia avrà cieli nuvolosi, con piogge intermittenti soprattutto in Campania e Calabria. Le temperature oscilleranno tra i 7°C e i 15°C. La Sicilia, invece, potrebbe vedere schiarite nel pomeriggio, ma con nuvolosità ancora presente in alcune aree. In serata, le piogge tenderanno a diminuire, ma i cieli rimarranno generalmente coperti.