Italia – Oggi, 11 Febbraio, la situazione meteorologica sull’Italia è caratterizzata da una pressione atmosferica in diminuzione e dalla presenza di perturbazioni atlantiche che portano instabilità su gran parte della Penisola. Le temperature si attesteranno tra i 4°C e i 14°C, con condizioni di cielo variabile e precipitazioni sparse, in particolare nelle regioni settentrionali e centrali.

Nord: le regioni settentrionali vedranno una giornata prevalentemente nuvolosa, con piogge diffuse che interesseranno Lombardia, Piemonte e Liguria. In particolare, Milano e Torino saranno sotto una leggera pioggia intermittente. Le temperature varieranno tra 5°C e 10°C. Nelle zone alpine, in particolare in Trentino-Alto Adige, si registreranno nevicate, specialmente a quote più elevate.
Centro Italia e Sardegna: nel Centro Italia, ci saranno condizioni di cielo nuvoloso con piogge deboli su Toscana, Lazio e Marche. In Sardegna, si segnalano cieli nuvolosi con qualche pioggia leggera a Cagliari e Lanusei. Le temperature si manterranno tra i 6°C e i 12°C, con una sensazione di freddo accentuata dall’umidità.
Sud: il Sud Italia avrà cieli parzialmente nuvolosi, con possibilità di qualche rovescio sporadico in Campania e Calabria. Le temperature saranno più miti, oscillando tra i 8°C e i 14°C. In generale, si prevedono condizioni di cielo variabile con ampie schiarite nel pomeriggio, specialmente in Sicilia dove le condizioni saranno più favorevoli, con cieli poco nuvolosi in molte località costiere.