Italia – Oggi, 25 Febbraio, l’Italia si trova sotto l’influenza di una vasta area di bassa pressione che porta con sé nuvolosità e precipitazioni su molte regioni. Le temperature si manterranno comprese tra i 5°C e i 15°C, con valori più freschi al nord e più miti al sud. Le piogge saranno predominanti, soprattutto al nord e in alcune aree del centro, mentre al sud si avrà un’alternanza di nuvole e schiarite.

Nord: le regioni settentrionali saranno caratterizzate da un cielo nuvoloso e frequenti piogge, in particolare in Lombardia e Piemonte, dove si prevedono anche rovesci più intensi nel pomeriggio. Le temperature varieranno da 5°C a 12°C. In Trentino-Alto Adige, sono attese piogge e nevicate in montagna, specialmente nelle località più alte, con accumuli significativi.
Centro Italia e Sardegna: sul centro Italia, ci sarà una predominanza di nuvolosità con piogge intermittenti, in particolare in Toscana e Umbria. Le temperature si attesteranno tra i 7°C e i 14°C. In Sardegna, si prevedono piogge leggere su gran parte dell’isola, con temperature simili a quelle del centro.
Sud: nel sud Italia, la situazione sarà più variabile, con nuvolosità e occasionali piogge, specialmente in Campania e Basilicata. Le temperature saranno comprese tra i 9°C e i 15°C. In Sicilia, si registreranno schiarite alternate a nuvole, con piogge sporadiche, in particolare a Palermo e Catania.
In sintesi, la giornata di oggi sarà caratterizzata da un meteo instabile, con piogge sparse e nuvolosità diffusa su gran parte della penisola.