Vai al contenuto

Neve, l’esercito interviene in Veneto. Accumuli di neve senza precedenti

Allerta neve nel nord est. Blackout in molte aree, miglia le persone senza corrente elettrica.

allerta_neve

L’esercito sta operando in Veneto con soldati e mezzi speciali per rimuovere la neve dalle strade e ripristinare almeno la viabilità principale. La neve ha interrotto la linea elettrica ad alta tensione tra Dobbiaco e Ponte Malon che fornisce energia all’alto Veneto. Situazione verso la normalità nel Bellunese dopo il blackout causato dalla neve che aveva lasciato senza energia 30mila abitazioni.

Livigno è tornata nuovamente raggiungibile anche dall’Italia, e non più soltanto dalla Svizzera. In Alto Adige tutti i passi sono ancora chiusi.

Nel Tirolo orientale due persone sono morte sotto le valanghe. Ancora neve a Cortina, dove si teme per la tenuta delle strade e dei tetti, sovrastati da cumuli di neve alti più di un metro.

image

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Martedì 28 Maggio: temporali al Centro Nord sole al Sud
Ancora qualche temporale al Nord in estensione al centro e a parte del Sud. Sulle isole maggiori invece sole e temperature in rialzo. Ecco le previsioni meteo per martedì 28 maggio.
continua a leggere...
Cometa Tsuchinshan-ATLAS, ecco quando vederla e come
La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), scoperta nel 2023, promette di diventare uno spettacolo mozzafiato nei cieli. Visibile ad occhio nudo, raggiungerà il massimo splendore. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdersi questo straordinario evento celeste.
continua a leggere...
Maltempo, Allerta Meteo per domani 28 maggio: elenco regioni in allerta
Nuova ondata di maltempo sulla penisola. Temporali forti al Nord e in parte del Centro: tutti i dettagli
continua a leggere...