Vai al contenuto

Neve, l’esercito interviene in Veneto. Accumuli di neve senza precedenti

Allerta neve nel nord est. Blackout in molte aree, miglia le persone senza corrente elettrica.

allerta_neve

L’esercito sta operando in Veneto con soldati e mezzi speciali per rimuovere la neve dalle strade e ripristinare almeno la viabilità principale. La neve ha interrotto la linea elettrica ad alta tensione tra Dobbiaco e Ponte Malon che fornisce energia all’alto Veneto. Situazione verso la normalità nel Bellunese dopo il blackout causato dalla neve che aveva lasciato senza energia 30mila abitazioni.

Livigno è tornata nuovamente raggiungibile anche dall’Italia, e non più soltanto dalla Svizzera. In Alto Adige tutti i passi sono ancora chiusi.

Nel Tirolo orientale due persone sono morte sotto le valanghe. Ancora neve a Cortina, dove si teme per la tenuta delle strade e dei tetti, sovrastati da cumuli di neve alti più di un metro.

image

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo al Nord, esondazioni con frane e danni in molte province: VIDEO
Violenta ondata di maltempo colpisce il Nord Italia il 12 luglio 2024. Lombardia, Piemonte e Trentino-Alto Adige le regioni più colpite. Esondato il lago di Como, frane nel Lecchese, allagamenti e blackout a Milano. Danni ingenti in diverse province.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...
Maltempo in Lombardia: danni in sette province, esondato il lago di Como
Violenta ondata di maltempo colpisce il Nord Italia, con particolare intensità in Lombardia. Sette province subiscono danni significativi, tra cui allagamenti, frane e interruzioni della viabilità. Il lago di Como esonda, causando disagi nel capoluogo lariano e nelle zone limitrofe.
continua a leggere...
Allerta Meteo Supercelle, Nubifragi e Grandine in Arrivo su 4 Regioni: tutti i dettagli
Venerdì 12 luglio 2024, allerta meteo arancione e gialla in 4 regioni del Nord Italia per il rischio di supercelle temporalesche, nubifragi e grandine di grosse dimensioni.
continua a leggere...