Radicale variazione del meteo nelle prossime ore, bel tempo su buona parte della penisola grazie al temporaneo ritorno dell’alta pressione ma da Sabato un nuovo vortice depressionario in rapido spostamento verso Est porterà nuovamente nubi e piogge su gran parte del Centro-Sud.
Domenica un’altra perturbazione raggiungerà l’Italia portando piogge in tutto il Nord.
Per la giornata di oggi si prevedono temperature massime forte crescita in gran parte del Paese, con picchi di 26°C in Sicilia e 27°C al Nord dove i valori risulteranno sopra la norma anche di 6-7 gradi.
Domani, venerdì 25 aprile, sarà una giornata tutto sommato discreta che vedrà l’alternarsi di momenti di sole a momenti di copertura ma che non dovrebbe portare precipitazioni. Solo in Sardegna avremo molte nuvole e piogge sparse con un discreto abbassamento delle temperature.
Nuvole e qualche precipitazione su Alpi occidentali e Prealpi tra Veneto e Lombardia e qualche isolato temporale tra Umbria, Toscana, Lazio e Campania.
Dalla serata piogge e i temporali coinvolgeranno anche la Sicilia occidentale e poi nella notte gran parte del Centro-Sud a cominciare da Toscana, Lazio e Campania.