Vai al contenuto

Meteo, aumento delle temperature ma da Sabato torna la pioggia. Tutti i dettagli

Nella giornata di oggi temperature in forte rialzo, picchi fino a 27°C ma da venerdì sera cambia tutto.

Radicale variazione del meteo nelle prossime ore, bel tempo su buona parte della penisola grazie al temporaneo ritorno dell’alta pressione ma da Sabato un nuovo vortice depressionario in rapido spostamento verso Est porterà nuovamente nubi e piogge su gran parte del Centro-Sud.

Domenica un’altra perturbazione raggiungerà l’Italia portando piogge in tutto il Nord.

Per la giornata di oggi si prevedono temperature massime forte crescita in gran parte del Paese, con picchi di 26°C in Sicilia e 27°C al Nord dove i valori risulteranno sopra la norma anche di 6-7 gradi.

Domani, venerdì 25 aprile, sarà una giornata tutto sommato discreta che vedrà l’alternarsi di momenti di sole a momenti di copertura ma che non dovrebbe portare precipitazioni. Solo in Sardegna avremo  molte nuvole e piogge sparse con un discreto abbassamento delle temperature.

Nuvole e qualche precipitazione su Alpi occidentali e Prealpi tra Veneto e Lombardia e qualche isolato temporale tra Umbria, Toscana, Lazio e Campania.

Dalla serata piogge e i temporali coinvolgeranno anche la Sicilia occidentale e poi nella notte gran parte del Centro-Sud a cominciare da Toscana, Lazio e Campania.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend del 2 giugno, forte rischio maltempo per la Festa della Repubblica: aggiornamento
Le previsioni meteo per il weekend del 1-2 giugno, in concomitanza con la Festa della Repubblica, indicano un elevato rischio di maltempo su gran parte dell'Italia.
Credit © NewsGroup
continua a leggere...
Meteo, previsioni per mercoledì 29 maggio: instabilità diffusa
Previsioni meteo dettagliate per il 29 Maggio: instabilità diffusa su buona parte della penisola con possibili precipitazioni localmente anche forti.
continua a leggere...
WhatsApp, attenti alla truffa del codice a 6 cifre: ecco come evitare il furto del profilo
Torna a circolare su WhatsApp la pericolosa truffa del codice a 6 cifre che consente ai criminali informatici di rubare l'account degli utenti. Ecco come funziona la truffa e i consigli per difendersi ed evitare di perdere il controllo del proprio profilo.
Credit © Dimitri Karastelev
continua a leggere...