Vai al contenuto

Maltempo, EMERGENZA nel Trevigiano, bomba d’acqua fa esondare 2 fiumi. Morti e feriti

Nubifragio nel Trevigiano, esonda il Lierza: due morti, quattro dispersi e decine di feriti

emergenza

Due morti e quattro persone disperse: è questo il primo bilancio di un a bomba d’acqua che si è abbattuta a Refrontolo, nel Trevigiano. L’improvviso violento acquazzone ha fatto esondare il torrente Lierza che ha sorpreso i partecipanti a una festa che stavano sotto un tendone. L’impeto d’acqua ha trascinato parte dei presenti, alcuni dei quali sono stati scaraventati in un fiume vicino al Mulino della Croda.

Una ventina le persone rimaste ferite, di cui due in gravi condizioni. Nell’area d’erba di fronte al Molinetto della Croda era in corso la festa della Pro loco, con un centinaio di partecipanti. All’improvviso è arrivato il nubifragio che dalla collina si è abbattuto a valle coinvolgendo decine di auto e il tendone dove si svolgeva la festa, trascinando il tutto verso il torrente. I feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Vittorio Veneto e Conegliano. Le operazioni di soccorso sono rese difficili soprattutto per l’impraticabilità della zona.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, sabato 27 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Sabato 27 Luglio: sole e caldo su tutta l'Italia, con qualche sporadica precipitazione al Nord.
continua a leggere...