Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo intensa perturbazione al Centro Nord

Maltempo in arrivo sull’Italia, il mese di Ottobre prenderà il via con la perturbazione numero uno. Attesi temporali anche di forte intensità al Centro Nord.

maltempo

Dalla giornata di domani Mercoledì 1 Ottobre torna il maltempo in alcune zone del Centro-Nord in estensione al Sud.

Durante la notte di Mercoledì temporali, anche di forte intensità, sono attesi sul Mar Ligure ed interesseranno  Genova e la zona della Cinque Terre. Su basso Piemonte, alta Toscana ed Emilia è prevista qualche pioggia di debole entità. Nel corso della mattina, qualche temporale potrebbe formarsi su Alpi e Prealpi Lombardo-Venete.

Nel pomeriggio i temporali interesseranno anche il Veneto settentrionale, la Romagna, il Friuli, la zona di Alghero in Sardegna e l’Appennino tosco-emiliano-ligure. In serata, transito di temporali piuttosto intensi sul medio versante Adriatico, con fenomeni su Abruzzo settentrionale, reatino, Umbria, Marche e Romagna, rovesci occasionali anche sull’Emilia e la Lombardia orientale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Domenica 23 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Domenica 23 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Temporali in 8 regioni: tutti i dettagli
Allerta Gialla per Rischio Temporali, Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico su otto regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla per Forti Rovesci con Grandine e Raffiche di Vento
Il Centro Funzionale del Veneto ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali Forti: ecco tutti i dettagli
continua a leggere...