Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo intensa perturbazione al Centro Nord

Maltempo in arrivo sull’Italia, il mese di Ottobre prenderà il via con la perturbazione numero uno. Attesi temporali anche di forte intensità al Centro Nord.

maltempo

Dalla giornata di domani Mercoledì 1 Ottobre torna il maltempo in alcune zone del Centro-Nord in estensione al Sud.

Durante la notte di Mercoledì temporali, anche di forte intensità, sono attesi sul Mar Ligure ed interesseranno  Genova e la zona della Cinque Terre. Su basso Piemonte, alta Toscana ed Emilia è prevista qualche pioggia di debole entità. Nel corso della mattina, qualche temporale potrebbe formarsi su Alpi e Prealpi Lombardo-Venete.

Nel pomeriggio i temporali interesseranno anche il Veneto settentrionale, la Romagna, il Friuli, la zona di Alghero in Sardegna e l’Appennino tosco-emiliano-ligure. In serata, transito di temporali piuttosto intensi sul medio versante Adriatico, con fenomeni su Abruzzo settentrionale, reatino, Umbria, Marche e Romagna, rovesci occasionali anche sull’Emilia e la Lombardia orientale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...