Vai al contenuto

Maltempo: Crollo termico a partire dal 26 Dicembre. Temperature giù di 10°C e neve a bassa quota

Nella notte e nelle prime ore del 26 saranno coinvolte Friuli Venezia Giulia, basso Veneto, Emilia Romagna con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Si abbasserà… Leggi tutto »Maltempo: Crollo termico a partire dal 26 Dicembre. Temperature giù di 10°C e neve a bassa quota

neve

Nella notte e nelle prime ore del 26 saranno coinvolte Friuli Venezia Giulia, basso Veneto, Emilia Romagna con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Si abbasserà il limite delle nevicate nelle Alpi orientali fino ai 700 metri. Limite delle nevicate in calo sull’Appennino emiliano e romagnolo sotto i 1000 metri poi successivamente con l’arrivo dell’aria fredda anche fino ai 400 metri.

Il 26 verrà coinvolto un po’ tutto il Centrosud: il peggioramento arriverà prima al Centro in estensione alla Campania, al nord della Puglia, al nord della Sardegna e nella seconda parte del giorno anche al resto del Sud e della Sicilia con piogge, rovesci e temporali. Entro mezzogiorno la neve arriverà anche sull’Appennino umbro- fino a 300-400 metri. Da metà giornata in poi quota neve in brusco calo su anche sull’Appennino abruzzese e molisano: dai 700 metri iniziali si passerà a 400-500 metri . Neve in arrivo anche sull’Appennino campano neve in serata fino agli 800 metri, e poi su quello calabro-lucano sopra i 1000 metri. Attese nevicate anche sui rilievi della Sardegna sotto i 1000 metri.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...