Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo: in arrivo Forti Temporali e Raffiche di Vento

Nuovo forte peggioramento Meteo in arrivo. Temporali e forti raffiche di vento colpiranno molte regioni d’Italia.

allerta-meteo

È in arrivo da Ovest un Ciclone Afro/Mediterraneo che porterà dalla serata di martedì 20 settembre le prime precipitazioni che colpiranno la Sardegna, portando un’instabilità pomeridiana diffusa in modo sparso su tutto il resto della Penisola, con fenomeni localmente intensi nelle zone del Centro/Nord.

L’evolversi del ciclone farà sì che Mercoledì 21 Settembre il maltempo raggiungerà tutta la Penisola con forti piogge e temporali, localizzati sopratutto nelle regioni dell’Emilia Romagna, della Sardegna e del Basso Tirreno. A seguire i fenomeni intensi colpiranno tutto il Centro/Sud, caratterizzati da forti raffiche di vento (soprattutto in Sicilia) e temperature in ulteriore calo.

Giovedì 22 Settembre, le condizioni meteo miglioreranno al Centro/Nord. Per tutta la seconda metà della settimana invece forte maltempo al Sud e soprattutto nelle zone Ioniche della Sicilia, dove nel weekend ci saranno piogge torrenziali.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 16 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 16 Luglio: giornata prevalentemente soleggiata e calda su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 16 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 16 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Forte terremoto di magnitudo 6.2 scuote la regione di Tonga: aggiornamenti in tempo reale
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 6.2 con epicentro Tonga [Sea]: tutti i dati
continua a leggere...