Allerta Meteo Lombardia, Milano: Allerta per fiumi Seveso e Lambro

Previste forti piogge su Milano, convocato il Coordinamento Operativo dalla Protezione Civile per il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro.

Il maltempo ha colpito la zona di Milano. A partire dal tardo pomeriggio di ieri si sono manifestate piogge in diverse zone del capoluogo, intensificate nella notte da rovesci di forte intensità, raffiche di vento e grandinate locali. Per questo motivo, dalle 18 di ieri, martedì 20 Settembre, è stato attivato dalla Protezione Civile il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro.

La comunicazione dei livelli verrà rilasciata ogni 60 minuti e, al superamento della soglia di 80 centimetri del Seveso nella zone di Cesano Maderno, Palazzolo, Milano via Valfurva o al superamento della soglia di preallarme del Lambro, verrà rilasciata ogni 30 minuti. La comunicazione verrà intensificata ogni 15 minuti al superamento della soglia dei 108 centimetri del fiume Seveso a Palazzolo e Milano via Valfurva oppure al superamento della soglia di allarme del fiume Lambro.

Allerta gialla oggi sulle altre zone della Lombardia occidentale.

 

Add a comment

Lascia un commento