Vai al contenuto

Meteo: Italia spaccata in due. FORTE MALTEMPO al Nord, Neve sulle Alpi e Temperature Estive al Sud.

Un intenso vortice di bassa pressione porterà il maltempo al Nord con possibili naufragi. Al Sud lo Scirocco porterà temperature estive.

piogge-alluvionali

Da domani, Giovedì 13 Ottobre, un nuovo intenso vortice di bassa pressione colpirà l’Europa e parte della nostra Penisola, portando un forte maltempo. Le regioni del Nord-Ovest e l’alta Toscana saranno le più colpite, mentre da Venerdì il fenomeno si ripercuoterà su tutto il Nord d’Italia e i versanti tirrenici centrali.

Tutta l’area prealpina e pedemontana sarà colpita da forti piogge, mentre sulle Alpi occidentali si registreranno nevicate fin verso i 1000/1500 m. Possibili nubifragi invece tra Sardegna, Corsica, alto Tirreno e Liguria di Levante, fenomeni locali in Lombardia, Emilia e Veneto.

Mentre al Nord si sta manifestando l’autunno, al Sud lo Scirocco riporterà un clima estivo, con temperature che in Sicilia toccheranno anche i 30°C.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 16 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 16 Luglio: giornata prevalentemente soleggiata e calda su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 16 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 16 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Forte terremoto di magnitudo 6.2 scuote la regione di Tonga: aggiornamenti in tempo reale
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 6.2 con epicentro Tonga [Sea]: tutti i dati
continua a leggere...