Vai al contenuto

MALTEMPO: Nubifragi e Piogge Alluvionali in Arrivo. Elenco delle Regioni in Allerta.

Confermata l’Ondata di Maltempo che sta colpendo le zone del Centro-Nord dell’Italia.

temporale-6b5c7770-befb-4095-98ca-4f0603dd0856

Si conferma l’ondata di Maltempo prevista al Centro-Nord per questa settimana, che porterà ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo per le prossime ore con nubifragi, piogge alluvionali e forti temporali.

La regione più colpita sarà la Liguria, dove lo Scirocco si scontrerà con la Tramontana e renderà i temporali e le piogge semi-stazionari, ossia stabili per molte ore su una stessa zona con conseguenti allagamenti, disagi e rischio idrogeologico. Possibile una situazione a rischio alluvionale su Genova e La Spezia.

Da Venerdì mattina saranno colpite da precipitazioni molto abbondanti e nubifragi anche Lombardia, alta Toscana, Lazio, Sardegna, Alpi e Prealpi.
Le Temperature saranno poco sopra i 10° al Nord e nelle zone interne del Centro, fino a 27/29° al Sud, non più alte di 22/24° sul resto del Centro.

A causa delle precipitazioni nevose in corso è stato provvisoriamente chiuso il passo del Piccolo San Bernardo lungo la strada statale 26 ‘della Valle d’Aosta’, dal km 146,500 al km 156,360 (confine di stato italo-francese), nel territorio comunale di La Thuile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Terremoto Honshu, scossa di magnitudo 5.5 al largo delle coste giapponesi: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.5 con epicentro Southeast of Honshu, Japan [Sea: Japan]: tutti i dati
continua a leggere...