Vai al contenuto

Terremoto: la Situazione dopo la Notte di Paura.

Tre forti scosse di terremoto in poche ore, la popolazione del Centro è fortemente scossa. L’epicentro nelle Marche, precisamente a Valnerina, ma le scosse sono… Leggi tutto »Terremoto: la Situazione dopo la Notte di Paura.

Nella cartina di earthquake.it l'epicentro del terremoto in Val Nerina, 26 ottobre 2016. ANSA/EARTHQUAKE.IT +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

terremoto-newsroom

Tre forti scosse di terremoto in poche ore, la popolazione del Centro è fortemente scossa. L’epicentro nelle Marche, precisamente a Valnerina, ma le scosse sono state avvertite in gran parte dell’Italia. La prima alle 19.10 di magnitudo 5.4, la seconda alle 21.18 di intensità 5.9, la terza alle 23:42, di magnitudo 4.6.

“Difficile parlare di un aggravamento. E’ un secondo terremoto: la zona che in parte era stata già provata ora è in una situazione di estrema gravità” dichiara Cesare Spuri, capo della Protezione civile delle Marche, “Le persone da sfollare sono centinaia”. Centinaia di persone che hanno trascorso la notte in auto o nei palazzetti dello sport e nelle strutture approntate dai Comuni e dalla Protezione civile.

Al momento non risultano feriti gravi, ma molteplici persone si sono presentate negli ospedali per lesioni varie, malori o crisi di panico.

Le situazioni più gravi a Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, Muccia, Pieve Torina, San Ginesio, Camerino e Caldarola.

Un uomo di 73 anni è morto per un infarto a Tolentino, presumibilmente per lo choc provocato dal terremoto. Sempre a Tolentino un operaio è rimasto ferito dal crollo di un controsoffitto. Ci sono 8 feriti lievi a Fabriano a causa del crollo di in un palazzo. Al momento risultano due persone ferite anche a Visso.

La forte scossa è stata avvertita anche a Roma, in Toscana e nell’Emilia Romagna.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto, il Maltempo si Abbatte sulle Zone Colpite dal Sisma. Difficili i Soccorsi.
La devastazione in Centro Italia non si arresta. Dopo aver vissuto più di 200 scosse, la maggior parte repliche di terremoto, i centri sono stati colpiti anche da una pioggia torrenziale. La situazione climatica sta intralciando il lavoro della Protezione civile che si ritrova a dover combattere anche contro fango e detriti. Una pioggia torrenziale sta… Leggi tutto »Terremoto: la Situazione dopo la Notte di Paura.
continua a leggere...
10 Buoni Motivi per Guardare “La Fattoria di Clarkson”
"La Fattoria di Clarkson" è una serie che ha conquistato il pubblico con il suo mix di umorismo, autenticità e uno sguardo sincero sulla vita agricola. Ecco dieci motivi per cui vale la pena guardarla.
continua a leggere...
La fattoria Clarkson 3, un trionfo di emozioni e risate: assolutamente da guardare
La terza stagione de "La fattoria Clarkson" su Prime Video è un'esperienza imperdibile, ricca di sfide agricole, momenti commoventi e risate. Jeremy Clarkson e il suo team affrontano nuove avventure, rendendo questa stagione la più avvincente di tutte.
Credit © Prime Video
continua a leggere...