Tempesta Isha, Regno Unito in Allerta per Forti Venti e Pericoli Imminenti

Il Met Office avverte il Regno Unito di forti venti a causa della tempesta Isha, con potenziale “pericolo di vita”.

Il Met Office, il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito, ha emesso un’allerta diffusa per i forti venti imminenti dovuti all’arrivo della tempesta Isha, avvertendo la popolazione del potenziale “pericolo per la vita” in diverse aree del Paese. Si prevede che la tempesta Isha porterà venti che supereranno i 100 km/h, con il potenziale di causare blackout e disagi nei servizi di trasporto su rotaia e su gomma. In particolare, sono attese raffiche di vento che potrebbero superare i 140 km/h in Scozia.

L’allerta “ambra” sarà in vigore da oggi fino a domani mattina, coprendo vaste aree del Regno Unito, incluso l’Inghilterra centrale, orientale e occidentale, tutto il Galles, la Scozia, l’Inghilterra settentrionale e l’Irlanda del Nord. L’allerta esclude solamente Londra e parti del Sud-Est. Questa avvertenza “ambra” include anche il “pericolo di vita” dovuto a grandi onde, detriti trasportati dal vento e materiali proiettati a terra lungo le strade costiere e i lungomari.

Secondo il Met Office, la tempesta Isha è paragonabile a un uragano in pieno inverno, con impatti significativi attesi in tutta Europa. Questa previsione si basa su dati meteorologici affidabili e è stata confermata anche da fonti del settore, come riportato dal Meteo nel Mondo. In base a queste informazioni, è fondamentale che la popolazione prenda sul serio quest’avvertimento e adotti le dovute precauzioni per proteggere la propria incolumità e quella degli altri.

Add a comment

Lascia un commento