Vai al contenuto

Meteo, previsioni per il weekend

Scopri le previsione meteo per il prossimo fine settimana in Italia.

Previsione per 3-4 febbraio 2024 – Ancora solida alta pressione per questo week end, con aria mite nelle ore centrali del giorno, ma con umidità un po’ in aumento per domenica, soprattutto sul settentrione. Per sabato, avremo qualche banco di nebbia in pianura padana ma con schiarite a metà giornata e sottili velature sul nord-est, con cielo altrimenti sereno su tutto il resto del paese.

Verso sera potranno aumentare un po’ le nubi sulle coste liguri e tornerà a salire l’umidità atmosferica nelle valli e sulle zone pianeggianti. Tempo prevalentemente soleggiato anche per domenica, ma con qualche annuvolamento in più per la Liguria, l’alta Toscana e le coste tra basso Lazio e Campania.

Nebbie che tornano a interessare la pianura padana sollevandosi poi nel corso della mattinata e tornando a far scender la visibilità a nella serata. Ancora un po’ di tramontana per il Salento e la Calabria ionica per sabato; venti che poi ruoteranno da occidente per domenica, rinforzando un po’ sulla Sardegna. Mari poco mossi o mossi, con moto ondoso in aumento sul Tirreno per domenica. Temperature minime ancora piuttosto rigide, ma massime decisamente gradevoli e anche in aumento.

Fonte: Servizio Metereologico Areonautica Militare

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temperature in aumento e qualche temporale
Un po’ di instabilità sui monti in questo week end, ma con caldo che torna ad aumentare su buona parte del Paese.
continua a leggere...
Meteo, Domenica giornata di caldo intenso: picchi oltre i 40°C al Centro-Sud
L'Italia si prepara ad affrontare un'intensa ondata di calore nel weekend, con temperature che domenica 28 luglio supereranno i 40°C in diverse aree del Centro-Sud.
continua a leggere...
Meteo Weekend, torna il caldo intenso: ecco le ultime previsioni
L'anticiclone africano torna a farsi sentire sul nostro paese, portando temperature elevate e afa intensa. Il picco è previsto per domenica 28 luglio, con massime oltre i 35°C in molte zone. Possibili temporali isolati sulle Alpi.
continua a leggere...