Vai al contenuto

Meteo, previsioni per il weekend

Scopri le previsione meteo per il prossimo fine settimana in Italia.

Previsione per 3-4 febbraio 2024 – Ancora solida alta pressione per questo week end, con aria mite nelle ore centrali del giorno, ma con umidità un po’ in aumento per domenica, soprattutto sul settentrione. Per sabato, avremo qualche banco di nebbia in pianura padana ma con schiarite a metà giornata e sottili velature sul nord-est, con cielo altrimenti sereno su tutto il resto del paese.

Verso sera potranno aumentare un po’ le nubi sulle coste liguri e tornerà a salire l’umidità atmosferica nelle valli e sulle zone pianeggianti. Tempo prevalentemente soleggiato anche per domenica, ma con qualche annuvolamento in più per la Liguria, l’alta Toscana e le coste tra basso Lazio e Campania.

Nebbie che tornano a interessare la pianura padana sollevandosi poi nel corso della mattinata e tornando a far scender la visibilità a nella serata. Ancora un po’ di tramontana per il Salento e la Calabria ionica per sabato; venti che poi ruoteranno da occidente per domenica, rinforzando un po’ sulla Sardegna. Mari poco mossi o mossi, con moto ondoso in aumento sul Tirreno per domenica. Temperature minime ancora piuttosto rigide, ma massime decisamente gradevoli e anche in aumento.

Fonte: Servizio Metereologico Areonautica Militare

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 22-23 Giugno
Cambia la massa d’aria e cambia il tempo sul Paese in questo weekend. Dalla prima onda di calore dell’estate, passeremo ad aria fresca e tempo a tratti piovoso, specialmente al nord e su parte del centro.
continua a leggere...
Meteo, Forti Temporali e Grandine in arrivo: ecco quando e dove
Un'ondata di maltempo si avvicina all'Italia, con forti temporali e grandine previsti da giovedì 20 giugno 2024. Le regioni settentrionali saranno le più colpite, con effetti che dureranno fino al weekend.
continua a leggere...
Meteo, ondata di caldo intenso in arrivo: temperature fino a oltre 40°C
Un'intensa ondata di caldo sta per colpire l'Italia a partire dal weekend, con un aumento delle temperature che raggiungeranno picchi superiori ai 40°C da metà della prossima settimana. Anche il Nord non sarà risparmiato dal caldo afoso.
continua a leggere...