Gaza, Tajani “Israele sbaglia, reazione sproporzionata su civili”

Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha criticato la reazione di Israele definendola sproporzionata e chiedendo di evitare rappresaglie contro la popolazione civile palestinese.

Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha sollevato critiche nei confronti di Israele, definendo la reazione del paese come “sproporzionata” e invitando a evitare rappresaglie contro la popolazione civile palestinese. Durante un’intervista radiofonica a Ping Pong su Radio1, Tajani ha sostenuto che Israele sbaglia nel provocare troppe vittime civili, auspicando invece un’impegno per la liberazione degli ostaggi e per porre fine alla violenza degli attacchi israeliani.

“A questo punto la reazione di Israele è sproporzionata, ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas”

Il ministro ha sottolineato la necessità di evitare le rappresaglie contro i civili palestinesi, enfatizzando la delicatezza della situazione e l’importanza di proteggere la popolazione civile.

Advertisement

Inoltre, Tajani ha commentato la polemica tra l’ambasciatore israeliano e Sanremo, sostenendo che l’intervento di Venier abbia ripristinato l’equilibrio e ha espresso la sua opinione contraria riguardo all’ipotesi di un genocidio in corso, dichiarando di non ritenere che ciò stia avvenendo.

Add a comment

Lascia un commento