Allerta Meteo Piemonte, Allerta Gialla per forte maltempo in arrivo

La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso una Allerta Meteo Gialla per rischio valanghe e per l’arrivo di un fronte di forte maltempo: ecco le aree a rischio.

Torino, Piemonte – Domani Allerta Meteo Gialla per valanghe sui settori alpini settentrionali e meridionali. Dal pomeriggio odierno è attesa una prima fase perturbata, con precipitazioni diffuse fino alle prime ore di domani; successivamente è atteso un temporaneo miglioramento a partire dalle vallate sudoccidentali, con precipitazioni estese dal tardo pomeriggio di domani ed almeno fino a metà giornata di domenica.

Dal pomeriggio odierno è attesa una prima fase perturbata con precipitazioni diffuse fino alle prime ore di domani; successivamente è atteso un temporaneo parziale miglioramento a partire dalle vallate sudoccidentali, con precipitazioni nuovamente estese dal tardo pomeriggio di domani ed almeno fino a metà giornata di domenica, più intense dapprima tra Alpi Marittime e Liguri sabato dalla tarda serata e domenica sui settori alpini settentrionali.

Fonte: Arpa Piemonte

Add a comment

Lascia un commento