Vai al contenuto

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla e Arancione sul fiume Po

La Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso una Allerta Gialla ed una Allerta Arancione per le prossime ore. Scopri le aree interessate e le precauzioni da tenere.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha messo in evidenza una situazione meteorologica che merita attenzione. Le zone interessate riguardano principalmente le province di Verona e Rovigo, dove è stata annunciata un’Allerta Gialla per rischio idraulico nei bacini del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige. Questo stato di vigilanza è scaturito dall’osservazione del graduale deflusso delle acque in eccesso del fiume Po, con un’attenzione particolare rivolta al tratto terminale del fiume, che si estende da Pontelagoscuro fino alla foce nel mare.

La situazione assume una connotazione di maggiore preoccupazione per il ramo del Po di Goro, per il quale è stata elevata un’Allerta Arancione. Questo livello di pre-allarme, che sottolinea una potenziale situazione di criticità, resterà attivo fino alle ore 14:00 del 9 marzo. La dichiarazione di questo stato di allerta riflette la necessità di una vigilanza rafforzata in questa specifica area geografica, dove le condizioni potrebbero evolvere rapidamente.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Emilia Romagna, domani Temporali Forti su tutta la regione
Ancora maltempo in Emilia Romagna, la Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Temporali su tutta la regione per domani, Lunedì 27 maggio.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta su 8 regioni: tutti i dettagli
Ancora maltempo su diverse aree della penisola. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per domani, domenica 26 maggio una Allerta Meteo per 8 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo, ecco dove pioverà oggi sabato 25 maggio 2024
Condizioni meteorologiche instabili con piogge e temporali diffusi. Le precipitazioni saranno più intense in alcune regioni, con rischio di grandinate e forti raffiche di vento.
continua a leggere...