Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 16-17 marzo

Un weekend con tempo che torna ad essere incerto e umido soprattutto per sabato ma in miglioramento per domenica.

Previsione per 16-17 Marzo 2024 – Un weekend con tempo che torna ad essere incerto e umido soprattutto per sabato e poi comunque in miglioramento per domenica. Sabato inizieremo la giornata con deboli e isolate piogge sul nord-est, sulla Toscana, sul Lazio e sulla Campania.

Piogge che nel pomeriggio, pur ancora molto deboli e isolate, arriveranno anche per Marche e Abruzzo, giungendo in serata anche sul meridione, specialmente sul versante adriatico. Sole invece sul nord-ovest, schiarite via via più ampie che si estenderanno al triveneto tra il pomeriggio e la sera, quando però arriveranno delle nuove velature da occidente.

Domenica avremo cielo tra nubi e schiarite per le regioni centrali e settentrionali, con foschia e nebbia al primo mattino nelle valli più interne e sulla pianura padana orientale. Nubi sparse e piogge isolate al sud, compresa la Sicilia settentrionale, con miglioramento però nella seconda parte della giornata.

Cielo poco nuvoloso o al più sottilmente velato sulla Sardegna. Vento occidentale per sabato e settentrionale per domenica, comunque debole o al più moderato.

Mari prevalentemente mossi ma con moto ondoso in attenuazione per fine week end. Temperature con scarsa differenza tra il giorno e la notte: aria un po’ più fredda per sabato e nuovamente mite per domenica, con diverse città che arriveranno a 20°C.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta in 7 Regioni: tutti i dettagli
Ancora maltempo su molte regioni della penisola. La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo per 7 regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...