Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 16-17 marzo

Un weekend con tempo che torna ad essere incerto e umido soprattutto per sabato ma in miglioramento per domenica.

Previsione per 16-17 Marzo 2024 – Un weekend con tempo che torna ad essere incerto e umido soprattutto per sabato e poi comunque in miglioramento per domenica. Sabato inizieremo la giornata con deboli e isolate piogge sul nord-est, sulla Toscana, sul Lazio e sulla Campania.

Piogge che nel pomeriggio, pur ancora molto deboli e isolate, arriveranno anche per Marche e Abruzzo, giungendo in serata anche sul meridione, specialmente sul versante adriatico. Sole invece sul nord-ovest, schiarite via via più ampie che si estenderanno al triveneto tra il pomeriggio e la sera, quando però arriveranno delle nuove velature da occidente.

Domenica avremo cielo tra nubi e schiarite per le regioni centrali e settentrionali, con foschia e nebbia al primo mattino nelle valli più interne e sulla pianura padana orientale. Nubi sparse e piogge isolate al sud, compresa la Sicilia settentrionale, con miglioramento però nella seconda parte della giornata.

Cielo poco nuvoloso o al più sottilmente velato sulla Sardegna. Vento occidentale per sabato e settentrionale per domenica, comunque debole o al più moderato.

Mari prevalentemente mossi ma con moto ondoso in attenuazione per fine week end. Temperature con scarsa differenza tra il giorno e la notte: aria un po’ più fredda per sabato e nuovamente mite per domenica, con diverse città che arriveranno a 20°C.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, da domani nuova intensa perturbazione carica di grandine
La nuova settimana inizierà con una forte perturbazione che porterà piogge, temporali e grandine su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, domani Temporali Forti su tutta la regione
Ancora maltempo in Emilia Romagna, la Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Temporali su tutta la regione per domani, Lunedì 27 maggio.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 26 Maggio: tornano temporali al Nord nel pomeriggio
Lunedì 27 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con il ritorno dei temporali al nord ed in alcune aree degli Appennini.
continua a leggere...