Vai al contenuto

Meteo della settimana, veloce perturbazione poi arriva l’Alta pressione

La prossima settimana in Italia sarà caratterizzata da un’alternanza tra alta pressione e una veloce perturbazione. L’anticiclone, seppur indebolito, garantirà un clima mite e stabile fino a venerdì.

L’alta pressione, che ha garantito un clima mite e stabile in Italia nelle ultime settimane, è destinata ad indebolirsi nella prossima settimana. Nonostante ciò, continuerà a influenzare il meteo del nostro paese fino a venerdì, garantendo un clima mite e soleggiato.

Tra venerdì e sabato, tuttavia, è previsto il passaggio di una debole e veloce perturbazione, la n.6 di marzo, che interesserà il Centro-Nord e il Sud Italia. Questa perturbazione riporterà nuvole al Centro-Nord e porterà il rischio di piogge e temporali al Nord-Est e al Centro-Sud. Si tratta di una fase passeggera, visto che da domenica l’alta pressione tornerà a rafforzarsi, garantendo un tempo stabile e soleggiato.

Nel dettaglio, lunedì 18 marzo sarà una giornata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del paese, con temperature in lieve aumento. Martedì 19 marzo, invece, ci sarà un aumento della nuvolosità al Nord e al Centro, con possibili piogge sparse al Nord-Est. Mercoledì 20 marzo, la nuvolosità si estenderà a gran parte del paese, con piogge e rovesci sparsi al Centro-Sud. Giovedì 21 e venerdì 22 marzo, la perturbazione raggiungerà il suo apice, con nuvole e possibili piogge e temporali su gran parte del paese.

In sintesi, la prossima settimana in Italia sarà caratterizzata da un’alternanza tra alta pressione e una veloce perturbazione. L’anticiclone, seppur indebolito, garantirà un clima mite e stabile fino a venerdì, quando una debole e veloce perturbazione interesserà il Centro-Nord e il Sud Italia, portando nuvole e possibili piogge e temporali. Da domenica, invece, l’alta pressione tornerà a rafforzarsi, garantendo un tempo stabile e soleggiato.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, da domani nuova intensa perturbazione carica di grandine
La nuova settimana inizierà con una forte perturbazione che porterà piogge, temporali e grandine su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, domani Temporali Forti su tutta la regione
Ancora maltempo in Emilia Romagna, la Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Temporali su tutta la regione per domani, Lunedì 27 maggio.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 26 Maggio: tornano temporali al Nord nel pomeriggio
Lunedì 27 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con il ritorno dei temporali al nord ed in alcune aree degli Appennini.
continua a leggere...