Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Lunedì 18 Marzo: nubi e qualche pioggia

L’Italia si appresta a vivere una giornata con tempo variabile: nubi al Nord e Centro, schiarite al Sud e sulle Isole.

L’Italia si appresta ad affrontare una nuova settimana con condizioni meteorologiche che vedranno una netta divisione tra le diverse macroaree del paese. Mentre il Nord e il Centro saranno interessati da una copertura nuvolosa che porterà precipitazioni sparse e nevicate sui rilievi, il Sud e le Isole si distingueranno per un clima più mite e soleggiato. Le temperature, in generale, si manterranno su valori tipici del periodo, con un lieve aumento al Sud e sulle isole maggiori.

Al Nord Italia si prevede un cielo molto nuvoloso al mattino con precipitazioni leggere sparse e nevicate sui rilievi alpini confinanti a quote medio-alte. Le temperature si attesteranno su valori piuttosto freschi, con massime che non supereranno i 15°C. La situazione migliorerà nel corso della giornata, con una tendenza a schiarite più o meno ampie verso sera.

Al Centro si attende una giornata caratterizzata da nubi nelle prime ore, con un cielo che si presenterà coperto. Non sono previste precipitazioni significative e le temperature massime si aggireranno intorno ai 15°C. Nel corso della giornata, le nubi tenderanno a diradarsi, lasciando spazio a momenti di sereno.

Il Sud e le Isole Maggiori godranno di condizioni meteorologiche più favorevoli, con schiarite e bel tempo prevalente. Le temperature saranno in lieve aumento rispetto al Centro-Nord, con massime che potrebbero raggiungere i 16-18 gradi, e oltre i 20 gradi in alcune zone interne. Anche sulle isole maggiori, Sicilia e Sardegna, il clima si manterrà mite e sereno, con cielo prevalentemente poco nuvoloso.

Le Temperature seguiranno la tendenza del Sud, con valori che potrebbero superare i 20 gradi nelle zone interne. Le previsioni meteo per l’Italia lunedì 18 marzo 2024 mostrano quindi un quadro variegato, con una maggiore instabilità al Nord e al Centro e condizioni più stabili e soleggiate al Sud e sulle isole. Le temperature saranno in linea con il periodo, con una tendenza al rialzo al Sud e sulle isole.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta in 7 Regioni: tutti i dettagli
Ancora maltempo su molte regioni della penisola. La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo per 7 regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...