Vai al contenuto

Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Arancio per vento forte

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso una Allerta Gialla per rischio temporali, vento forte, frane e fiumi in piena. Ecco le aree in allerta

Bologna, Emilia Romagna – Dalle 12 del 29 marzo 2024 allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di RE, MO; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN. Valida dalle 12:00 del 29 marzo 2024 fino alle 00:00 del 31 marzo 2024

Nella giornata di oggi venerdì 29 marzo sono previsti venti sud-occidentali di burrasca moderata (da 60 a 80 Km/h) sulle aree montane dell’appennino con probabili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.
La criticità idraulica sulla pianura modenese per la giornata di oggi 29 marzo è riferita alla propagazione e progressivo esaurimento della piena in atto sul tratto vallivo del fiume Secchia.

Dalle 00 del 30 marzo 2024 allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Per la giornata di sabato 30 marzo sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, più probabili su settore centro-occidentale, dove saranno possibili occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore. Inoltre sono previsti venti di burrasca moderata (60-80 Km/h) da sud-ovest con possibili, rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su fascia appenninica.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla per Temporali localmente forti: ecco dove
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per la settimana 22-28 luglio: stop al grande caldo
La settimana dal 22 al 28 luglio 2024 sarà caratterizzata da un'alternanza di condizioni meteorologiche in Italia. Si passerà dal caldo intenso a temporali localizzati, con un graduale calo delle temperature e l'arrivo di venti di Maestrale che porteranno un clima più fresco e ventilato.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, domani Temporali Forti in 10 regioni: tutti i dettagli
Emessa per lunedì 22 luglio, Allerta Meteo GIALLA su Marche, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e gran parte di Lombardia, Umbria, Lazio, Abruzzo e Puglia.
continua a leggere...