Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Arancione per Rischio Idrogeologico

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico. Ecco le aree in allerta.

Milano, Lombardia – Nel resto della giornata di oggi 23/02 il sistema perturbato giunto ieri sul Nord Italia transiterà verso Est con avvezione di aria fredda in quota. Nel primo pomeriggio è previsto il completamento, sui settori centro-orientali, della fase con precipitazioni areali diffuse, seguirà una nuova fase di instabilità fino alla sera caratterizzata da rovesci sparsi ed isolati temporali di debole o al più moderata intensità. Nel complesso accumuli da deboli a moderati, con distribuzione irregolare dovuta alla componente convettiva pomeridiana, più consistenti sulla fascia prealpina centro-orientale.

Nella notte e primo mattino di domani 24/02 previsti rovesci sparsi sul Nord-Ovest e sulla pianura occidentale. Dal mattino al tardo pomeriggio rovesci diffusi su Alpi e Prealpi ed alta pianura, possibili, ma meno probabili, altrove. In serata persistenza di precipitazioni solo su fascia pedemontana e Prealpi.

Nel complesso della giornata accumuli areali moderati su Alpi, Prealpi ed Alta Pianura, altrove deboli. Saranno possibili locali accentuazioni di tipo orografico sulla parte meridionale delle Prealpi e sulla fascia pedemontana. Attesi venti moderati orientali o meridionali con rinforzi sull’Appennino tra mattino e pomeriggio.

Fonte: Protezione Civile Regione Lombardia

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Rischio Supercelle e Fenomeni Estremi: tutti i dettagli
Un'allerta meteo è stata lanciata per il Nord Italia a causa del rischio di formazione di temibili supercelle temporalesche nelle prossime ore. Si prevedono fenomeni estremi come grandine di grosse dimensioni, nubifragi e possibili tornado.
continua a leggere...
Allerta Meteo ESTOFEX, Rischio Elevato Nubifragi con Grandine e Tornado: ecco dove
ESTOFEX ha emesso una Allerta di Livello 1 per il Nord Italia prevedendo forti precipitazioni, grandine di grandi dimensioni, raffiche di vento e Rischio Tornado: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione in Lombardia e Gialla in 9 Regioni
Forte ondata di maltempo in diverse zone della penisola. La Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Arancione per la Lombardia ed una Allerta Gialla per altre 9 Regioni: tutti i dettagli.
continua a leggere...