Vai al contenuto

Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Arancione per Fiumi in Piena

Maltempo in Emilia Romagna, emessa Allerta Meteo per fiumi in piena, frane e vento forte: ecco le aree coinvolte e i livelli di criticità

Bologna, Emilia Romagna – Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di RE, MO.
Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PC, PR, RE; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; per vento nelle province di RA, FC, RN. Allerta Valida dalle 00:00 del 02 aprile 2024 fino alle 00:00 del 03 aprile 2024

Nella giornata di martedì 2 aprile sono previsti residui rinforzi di ventilazione sud-occidentale di burrasca moderata (tra 60 e 80 km/h) sulle aree montane e collinari dell’appennino romagnolo, in progressiva attenuazione pomeridiana.

La criticità idraulica sul settore centro-occidentale della regione è riferita alla previsione di propagazione della piena sul tratto vallivo del fiume Secchia, con possibile occupazione delle aree golenali, e al transito della piena del fiume Po. Nelle aree montane centro-occidentali saranno possibili localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, a seguito delle piogge dei giorni precedenti.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, Allerta Meteo per domani 28 maggio: elenco regioni in allerta
Nuova ondata di maltempo sulla penisola. Temporali forti al Nord e in parte del Centro: tutti i dettagli
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Temporali Forti: elenco regioni in allerta
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per domani, martedì 28 maggio una Allerta Meteo per temporali forti: ecco le regioni in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla Temporali per domani mercoledì 28 maggio
La Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Temporali forti per la giornata di Mercoledì 28 Maggio 2024.
continua a leggere...