Vai al contenuto

Terremoto New Jersey, scossa avvertita fino a New York, Boston e Filadelfia

Un terremoto di magnitudo 4.7 ha colpito il New Jersey, con scosse avvertite anche a New York, Boston e Filadelfia; non si segnalano danni.

Un terremoto oggi di magnitudo 4.7 ha scosso il New Jersey, mandando onde sismiche attraverso la costa orientale degli Stati Uniti, con effetti avvertiti anche nelle città di New York, Boston e Filadelfia. Secondo l’istituto geofisico americano, Usgs, il sisma è stato localizzato vicino a Lebanon, nel New Jersey, posizionandosi circa 90 km a ovest di New York City e 100 km a nord di Filadelfia.

La scossa ha causato una breve interruzione dei lavori del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che era riunito per discutere sulla situazione in Medio Oriente. Nonostante l’intensità del terremoto, i vigili del fuoco di New York hanno comunicato che non ci sono state segnalazioni immediate di danni significativi. Tuttavia, l’evento ha generato panico tra la popolazione: nel centro di Manhattan, ad esempio, persone spaventate hanno iniziato a suonare i clacson delle loro auto, mentre edifici hanno tremato nei quartieri di Brooklyn e nell’East Village.

Il terremoto è stato avvertito in un’ampia area, toccando città come Baltimora, Filadelfia, il Connecticut e altre località della costa orientale. La governatrice di New York, Kathy Hochul, ha riferito tramite la piattaforma X che il terremoto è stato percepito in tutto lo Stato e ha assicurato che il suo team stava valutando gli impatti e gli eventuali danni, promettendo aggiornamenti durante il giorno.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Campania, scossa di magnitudo 3.4 ai Campi Flegrei: aggiornamenti e reazioni
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro Campi Flegrei: tutti i dati
continua a leggere...
Terremoto Emilia-Romagna, scossa di magnitudo 3.5 colpisce la Costa Romagnola meridionale: i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.5 con epicentro Costa Romagnola meridionale (Rimini, Forli-Cesena): tutti i dati
continua a leggere...
Terremoto Croazia, scossa di magnitudo 3.9: aggiornamenti e dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro Croatia [Land]: tutti i dati
continua a leggere...