Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, temporali e vento forte: aggiornamento

Prorogata Allerta Meteo Gialla in Lombardia per Rischio Temporali Forti, Rischio Vento Forte e Rischio Idrogeologico. Ecco le aree in stato di allerta

Milano – Lombardia, Nel pomeriggio di oggi 10/04 sulla Lombardia previste precipitazioni sparse ed intermittenti di intensità prevalentemente moderata (con minor interessamento della fascia alpina) e locali intensificazioni a carattere di rovescio o temporale, più probabili sui settori centro-orientali. La probabilità di temporali forti è bassa, ma la parziale stazionarietà ed organizzazione delle celle temporalesche che si genereranno nelle prossime ore potrà produrre accumuli localmente significativi. Lo scenario più probabile indica una persistenza delle precipitazioni nel primo pomeriggio sulla pianura e Prealpi centro-orientali, con possibile interessamento anche di Appennino, pianura occidentale e Prealpi Occidentali.

Dal tardo pomeriggio fenomeni in attenuazione. Attesi venti moderati dai quadranti settentrionali localmente forti sul Nord-Ovest, sui settori occidentali al confine col Piemonte, sul Garda e zone limitrofe e parte della pianura orientale. Generale attenuazione della ventilazione dalla serata.

Dalla giornata di domani 11/04 si attende un graduale ritorno a condizioni di stabilità.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Campi Flegrei, Musumeci: “Subito Piano di Evacuazione”
Il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, ha annunciato l'immediata necessità di un piano di evacuazione per i Campi Flegrei a causa dell'aumento dell'attività sismica nella zona.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione per Fiumi in Piena: tutti i dettagli
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per domani, gioevdì 23 maggio una Allerta Arancione per rischio idraulico su parte di Emilia-Romagna e Veneto e una Allerta Gialla in cinque regioni.
continua a leggere...
Il lavoro estivo da sogno, 100mila euro per fare il bagno in piscina
Swimply, una piattaforma che permette di affittare piscine private, offre un'opportunità di lavoro estivo unica: guadagnare fino a 100mila euro semplicemente facendo il bagno in piscina e condividere l'esperienza sui social media.
continua a leggere...