Vai al contenuto

Allerta Meteo Areonautica Militare, Ciclone Gori: burrasca e temporali in 8 regioni”

Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.

Italia – Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 15/04/24. A seguito dell’arrivo del Ciclone Gori dalle prime ore di domani, martedì 16 aprile 2024, si prevedono:

– Per le successive 12/18 ore precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Friuli–Venezia Giulia e Veneto;

– Per le successive 18/24 ore precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia;

– Per le successive 20 ore venti forti di foehn nelle vallate alpine e pianure adiacenti di Piemonte e Lombardia e venti forti da nord-ovest con raffiche fino a burrasca sulle coste e sull’arcipelago della Toscana;

– Per le successive 24/30 ore venti forti di maestrale, con raffiche fino a burrasca, sulla Sardegna. Si prevede, inoltre, dal pomeriggio di domani, martedì 16 aprile, e per le successive 12/14 ore vento forte di bora con raffiche fino a burrasca forte lungo le coste e nelle aree adiacenti di Friuli–Venezia Giulia, Veneto ed Emilia–Romagna.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequente attività elettrica, grandinate e locali colpi di vento“.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, lunedì 15 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 15 Luglio: tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte dell'Italia con temperature elevate.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...
Meteo, l’Anticiclone porta una bolla di calore sull’Italia: temperature roventi
L'anticiclone africano si rafforza portando una intensa ondata di caldo su tutta l'Italia nella prossima settimana. Previste temperature estreme fino a 40°C, con picchi anche superiori al Centro-Sud. Il caldo afoso aumenterà anche al Nord.
continua a leggere...