Vai al contenuto

Allerta Meteo Areonautica Militare, Ciclone Gori: burrasca e temporali in 8 regioni”

Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.

Italia – Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 15/04/24. A seguito dell’arrivo del Ciclone Gori dalle prime ore di domani, martedì 16 aprile 2024, si prevedono:

– Per le successive 12/18 ore precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Friuli–Venezia Giulia e Veneto;

– Per le successive 18/24 ore precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia;

– Per le successive 20 ore venti forti di foehn nelle vallate alpine e pianure adiacenti di Piemonte e Lombardia e venti forti da nord-ovest con raffiche fino a burrasca sulle coste e sull’arcipelago della Toscana;

– Per le successive 24/30 ore venti forti di maestrale, con raffiche fino a burrasca, sulla Sardegna. Si prevede, inoltre, dal pomeriggio di domani, martedì 16 aprile, e per le successive 12/14 ore vento forte di bora con raffiche fino a burrasca forte lungo le coste e nelle aree adiacenti di Friuli–Venezia Giulia, Veneto ed Emilia–Romagna.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequente attività elettrica, grandinate e locali colpi di vento“.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...
Sciame sismico Campi Flegrei, aggiornamento sulle attività di Protezione Civile
Dopo la scossa di magnitudo 4.4, il Sistema di protezione civile è al lavoro per assistere la popolazione dell’area ed effettuare le verifiche sugli edifici
continua a leggere...
Meteo, ecco quando arriverà il caldo su tutta la penisola: aggiornamento
L'Italia si prepara ad accogliere un'ondata di caldo significativa. Scopriamo insieme le previsioni dettagliate e le date precise in cui le temperature inizieranno a salire in tutto il Paese.
continua a leggere...