Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla Temporali e Vento Forte

Emessa Allerta Meteo Gialla in Lombardia per Rischio Vento Forte e Temporali. Elenco aree in stato di allerta.

Milano, LombardiaDal primo pomeriggio di oggi 20/04 saranno possibili rovesci o temporali sparsi sui rilievi centro-orientali, in successivo spostamento verso la pianura centro-orientale: prevalentemente di debole o moderata intensità ma con possibili intensificazioni locali, in particolare su Mantovano e Bresciano. Attesi venti da moderati a forti settentrionali, con valori di velocità media compresi tra 35-50 km/h e valori di raffica tra 60-80 km/h. Ventilazione in attenuazione in serata.

Per la giornata di domani 21/04 previste precipitazioni deboli al mattino sui rilievi centro-orientali, poi dal pomeriggio sui settori centro-orientali, isolate altrove. In serata fenomeni in estensione anche sulla pianura occidentale ed Appennino, con accumuli nel pomeriggio-sera di 10-15 mm/12h.

Le precipitazioni potranno essere anche a carattere di rovescio o debole temporale, in particolare su pianura centro-orientale, Appennino e Prealpi Centro-Orientali. Limite delle nevicate inizialmente a 1200- 1400 metri, in abbassamento a 1000 metri in serata. Attesa ventilazione moderata orientale o settentrionale, con rinforzi irregolari sulla pianura dal pomeriggio, in particolare sui settori orientali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...
Sciame sismico Campi Flegrei, aggiornamento sulle attività di Protezione Civile
Dopo la scossa di magnitudo 4.4, il Sistema di protezione civile è al lavoro per assistere la popolazione dell’area ed effettuare le verifiche sugli edifici
continua a leggere...
Meteo, ecco quando arriverà il caldo su tutta la penisola: aggiornamento
L'Italia si prepara ad accogliere un'ondata di caldo significativa. Scopriamo insieme le previsioni dettagliate e le date precise in cui le temperature inizieranno a salire in tutto il Paese.
continua a leggere...