Vai al contenuto

Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati

La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.

Italia – Secondo le ultime tendenze meteorologiche, il Primo Maggio in Italia potrebbe essere segnato da condizioni di instabilità atmosferica. Dopo un periodo di stabilità e temperature sopra la media grazie a un anticiclone afro-mediterraneo, la situazione è destinata a cambiare con l’avanzamento di una depressione proveniente dalla Penisola Iberica.

La depressione iberica, muovendosi verso l’area mediterranea, porterà un incremento dell’instabilità atmosferica, iniziando dalle regioni occidentali dell’Italia. Questo porterà a piogge e temporali che si sposteranno progressivamente verso l’Adriatico. Le temperature, che fino a martedì erano previste in aumento, subiranno un calo con l’arrivo delle perturbazioni.

Le previsioni indicano che la prima settimana di maggio potrebbe continuare a essere caratterizzata da instabilità, con nuovi impulsi instabili che si muoveranno da ovest verso est attraverso la penisola. Tuttavia, è importante notare che queste tendenze sono soggette a possibili modifiche, data la distanza temporale degli eventi previsti. Gli esperti consigliano di rimanere aggiornati con le ultime previsioni meteo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, domenica 28 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Domenica 28 Luglio: sole e temperature elevate su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, sabato 27 luglio: sole e caldo diffuso
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Sabato 27 Luglio: sole e caldo su gran parte dell'Italia con alcune instabilità locali.
continua a leggere...
Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...