Vai al contenuto

Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati

La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.

Italia – Secondo le ultime tendenze meteorologiche, il Primo Maggio in Italia potrebbe essere segnato da condizioni di instabilità atmosferica. Dopo un periodo di stabilità e temperature sopra la media grazie a un anticiclone afro-mediterraneo, la situazione è destinata a cambiare con l’avanzamento di una depressione proveniente dalla Penisola Iberica.

La depressione iberica, muovendosi verso l’area mediterranea, porterà un incremento dell’instabilità atmosferica, iniziando dalle regioni occidentali dell’Italia. Questo porterà a piogge e temporali che si sposteranno progressivamente verso l’Adriatico. Le temperature, che fino a martedì erano previste in aumento, subiranno un calo con l’arrivo delle perturbazioni.

Le previsioni indicano che la prima settimana di maggio potrebbe continuare a essere caratterizzata da instabilità, con nuovi impulsi instabili che si muoveranno da ovest verso est attraverso la penisola. Tuttavia, è importante notare che queste tendenze sono soggette a possibili modifiche, data la distanza temporale degli eventi previsti. Gli esperti consigliano di rimanere aggiornati con le ultime previsioni meteo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Temporali in 8 regioni: tutti i dettagli
Allerta Gialla per Rischio Temporali, Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico su otto regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla per Forti Rovesci con Grandine e Raffiche di Vento
Il Centro Funzionale del Veneto ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali Forti: ecco tutti i dettagli
continua a leggere...
Allerta Meteo Aeronautica Milite, Forte Maltempo in 5 Regioni: tutti i dettagli
Ondata di maltempo in arrivo al Nord Italia e Temperature Elevate al Sud L’Aeronautica Militare Italiana ha emesso un avviso meteo per fenomeni intensi: tutti i dati
continua a leggere...