Vai al contenuto

Allerta Meteo Primo Maggio, Allerta Vento Forte e Temporali: elenco aree interessate

Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.

Italia – Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 30/04/24. Si prevedono precipitazioni intense ed abbondanti a prevalente carattere di rovescio o temporale:

– Dalla serata di oggi, martedì 30 aprile e per le successive 12 ore sulla Sicilia, con particolare riferimento al settore centroccidentale dell’isola;
– Dalle primissime ore di domani, mercoledì 1° maggio, e per le successive 12 ore sulla Sardegna.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequente attività elettricapossibili grandinate e forti raffiche di vento.

Si prevede inoltre, nella giornata di oggi e per le successive 12/18 ore, vento forte dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca o burrasca forte sulla Sicilia e possibili mareggiante lungo le coste esposte.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, sabato 27 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Sabato 27 Luglio: sole e caldo su tutta l'Italia, con qualche sporadica precipitazione al Nord.
continua a leggere...