Vai al contenuto

Allerta Meteo Toscana, Allerta Gialla Rischio Idrogeologico e Temporali

Emessa Allerta Meteo Gialla dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana per l’intera giornata di domani mercoledì 1 maggio.

Firenze, Toscana – Emessa Allerta Meteo Gialla dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana per l’intera giornata di domani mercoledì 1 maggio.

Le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone costiere. Dalla sera di oggi e per tutto domani cumulati medi intorno a 20-30 mm su tutta la regione con massimi di 40-60 mm, occasionalmente superiori sulle zone occidentali (Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto).

Diminuisce la pressione sul Mediterraneo centro occidentale portando, per domani mercoledì primo maggio, piogge e temporali che, dalle zone interne del nord ovest della Toscana tenderanno ad estendersi a tutta la regione, con particolare insistenza sulle province di Massa Carrara, Pisa, Lucca, Livorno e Grosseto.

Possibili forti raffiche di vento e locali grandinate. Il mare sarà molto mosso in Arcipelago e litorale meridionale. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso, per l’intero territorio regionale, un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti valido fino alla mezzanotte di mercoledì.

Fonte: Protezione Civile Regione Toscana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...