Vai al contenuto

Allerta Meteo Calabria, in arrivo Temporali Forti e Raffiche di Vento

La Calabria si prepara ad affrontare una giornata di maltempo il 9 maggio, con l’arrivo di piogge, temporali e un netto calo delle temperature.

Catanzaro, Calabria – La Regione Calabria si trova ad affrontare una situazione meteo particolarmente avversa per la giornata di giovedì 9 maggio 2024. L’arrivo del Ciclone Normanno sull’Italia meridionale è previsto per portare con sé una serie di fenomeni meteorologici intensi, tra cui piogge, temporali e un significativo abbassamento delle temperature, che in alcune zone potrebbero assumere valori quasi invernali.

La Protezione Civile della Calabria ha emesso un’Allerta Meteo GIALLA per l’intera regione per la giornata di giovedì 9 maggio 2024 in quanto si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale . I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento .

In vista di queste condizioni meteo avverse, è consigliabile per i residenti e per chi si trova in visita nella regione adottare misure precauzionali, come evitare spostamenti non necessari durante il picco dei fenomeni temporaleschi e seguire gli aggiornamenti meteo. La Protezione Civile raccomanda inoltre di prestare attenzione a possibili allagamenti e di seguire le indicazioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, sabato 27 luglio: sole e caldo diffuso
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Sabato 27 Luglio: sole e caldo su gran parte dell'Italia con alcune instabilità locali.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Sabato 27 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Sabato 27 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...