Vai al contenuto

Allerta Meteo Calabria, in arrivo Temporali Forti e Raffiche di Vento

La Calabria si prepara ad affrontare una giornata di maltempo il 9 maggio, con l’arrivo di piogge, temporali e un netto calo delle temperature.

Catanzaro, Calabria – La Regione Calabria si trova ad affrontare una situazione meteo particolarmente avversa per la giornata di giovedì 9 maggio 2024. L’arrivo del Ciclone Normanno sull’Italia meridionale è previsto per portare con sé una serie di fenomeni meteorologici intensi, tra cui piogge, temporali e un significativo abbassamento delle temperature, che in alcune zone potrebbero assumere valori quasi invernali.

La Protezione Civile della Calabria ha emesso un’Allerta Meteo GIALLA per l’intera regione per la giornata di giovedì 9 maggio 2024 in quanto si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale . I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento .

In vista di queste condizioni meteo avverse, è consigliabile per i residenti e per chi si trova in visita nella regione adottare misure precauzionali, come evitare spostamenti non necessari durante il picco dei fenomeni temporaleschi e seguire gli aggiornamenti meteo. La Protezione Civile raccomanda inoltre di prestare attenzione a possibili allagamenti e di seguire le indicazioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...