Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Domenica 26 Maggio: soleggiato su tutta la penisola

Domenica 26 maggio 2024, l’Italia sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Tempo sereno e soleggiato su tutta la penisola e temperature in aumento.

Italia – La giornata di domenica 26 maggio 2024, vedrà l’Italia caratterizzata da una condizione di stabilità atmosferica con bel tempo e temperature decisamente in rialzo su buona parte della penisola. Al Nord, la giornata trascorrerà senza particolari problemi di precipitazioni o temporali. Bel tempo con qualche leggera nuvola nel pomeriggio su parte dei rilievi. Il Centro Italia godrà di una giornata prevalentemente soleggiata, con qualche possibile annuvolamento nel pomeriggio, ma senza fenomeni significativi. Al Sud, la giornata sarà in gran parte soleggiata, con qualche possibile temporale isolato nelle zone interne durante il pomeriggio. Le isole maggiori, Sicilia e Sardegna, godranno di una giornata soleggiata con temperature estive.

Al Nord, la pressione aumenta leggermente sulle regioni settentrionali portando con se condizioni generali di bel tempo offrendo una giornata con ampi spazi di sole e temperature che varieranno dai 21°C di Genova ai 25-27°C delle altre città.

Il Centro Italia godrà di una giornata prevalentemente soleggiata, ma sono da segnalare qualche breve rovescio tra i rilievi di Lazio e Abruzzo nel pomeriggio. Le regioni come Toscana, Umbria e Lazio vedranno temperature massime tra i 22°C e i 26°C, mentre le minime si attesteranno tra i 12°C e i 16°C.

Al Sud e Isole, la giornata sarà in gran parte soleggiata, con qualche possibile temporale isolato nelle zone interne durante il pomeriggio. Le regioni come Campania, Puglia, Calabria e Basilicata avranno temperature massime comprese tra i 24°C e i 28°C, con minime tra i 14°C e i 18°C. Le isole maggiori, Sicilia e Sardegna, godranno di una giornata soleggiata con temperature estive. In Sicilia, le temperature massime raggiungeranno i 28°C, mentre in Sardegna si toccheranno i 27°C. Le minime saranno rispettivamente di 18°C e 17°C.

La situazione meteorologica di domenica 26 maggio 2024, quindi, vedrà un’Italia divisa tra il maltempo al Nord e il bel tempo al Centro-Sud e sulle isole, con temperature che varieranno notevolmente tra le diverse regioni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Sicilia, scossa di magnitudo 3.6 a Villalba: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro 6 km E Villalba (CL): tutti i dati
continua a leggere...
Terremoto Campania, scossa di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 4.0 con epicentro Campi Flegrei: tutti i dati
continua a leggere...
Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...