Meteo, previsioni per giovedì 30 maggio: instabilità al Nord, sole al Sud

Previsioni meteo dettagliate per il 30 Maggio: instabilità diffusa al Nord, tempo stabile e soleggiato al Sud.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per Giovedì 30 Maggio mostra una bassa pressione che interessa principalmente le regioni del Nord portando precipitazioni e temporali. Il Centro e la Sardegna vedranno condizioni variabili, mentre il Sud godrà di una giornata prevalentemente soleggiata. Le temperature saranno comprese tra i 15°C e i 26°C.

Al Nord: , la giornata sarà caratterizzata da una spiccata instabilità con piogge e temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Le temperature oscilleranno tra i 14°C di Aosta e i 23°C di Bologna. Venti moderati da sud-ovest.

Centro Italia e Sardegna: Il Centro Italia e la Sardegna vedranno condizioni meteorologiche variabili, con alternanza di sole e nuvole. Possibili piovaschi, specialmente nelle zone interne. Le temperature saranno comprese tra i 16°C di Firenze e i 24°C di Roma. Venti moderati da sud-ovest.

Il Sud Italia godrà di una giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni. Le temperature saranno piacevoli, variando tra i 18°C di Bari e i 26°C di Palermo. Venti deboli prevalentemente da sud-est. In sintesi, il Nord: Italia sarà interessato da condizioni di instabilità con piogge e temporali, mentre il Sud: godrà di una giornata soleggiata e calda.