Vai al contenuto

Meteo, previsioni per sabato 1 giugno: sole e qualche nuvola

Previsioni meteo dettagliate per il 1 Giugno: giornata prevalentemente soleggiata con qualche nuvola sparsa e locali piogge.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per il 1 Giugno mostra condizioni di alta pressione che favoriscono il bel tempo su gran parte della penisola, con alcune nuvole in transito e possibili precipitazioni locali. Le temperature saranno piacevoli, variando dai 16°C ai 29°C.

Nord: la giornata sarà in prevalenza soleggiata, con qualche nuvola sparsa soprattutto nelle ore pomeridiane. Possibili brevi rovesci sui rilievi alpini nelle ore centrali del giorno. Temperature massime intorno ai 23-25°C.

Centro Italia e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento nuvoloso nel pomeriggio, soprattutto nelle aree interne. Le temperature oscilleranno tra i 18°C e i 27°C, con punte di 29°C in Sardegna.

Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni del Sud. Qualche nube in più sulla Calabria e la Sicilia, ma senza fenomeni significativi. Le temperature saranno comprese tra i 18°C e i 26°C. Preparatevi a godere di una giornata piacevole, perfetta per attività all’aperto, con solo qualche possibilità di pioggia locale sui rilievi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...