Vai al contenuto

Previsioni Meteo fino al 30 Giugno, sole e caldo su tutta la penisola: tutti i dettagli

Arriva l’anticiclone e con lui sole, tempo stabile e temperature anche al di sopra della media stagionale. Scopri la tendenza meteo fino al 30 Giugno elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Italia – Scopriamo insieme le previsioni meteo a lungo periodo elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare Italia che mostrano un deciso cambiamento di scenario con l’arrivo del bel tempo e un deciso incremento delle temperature che ha tratti saranno anche ben superiori le medie stagionali in molte regioni.

3 – 9 Giugno 2024 La prima settimana si apre all’insegna di un regime anticiclonico da cui deriveranno regimi pluviometrici al di sotto della media del periodo su tutto il paese, cui si affiancheranno regimi termici al di sopra, al centro-sud, mentre le temperature al nord, almeno restano ancora all’interno della media climatologica.

10 – 16 Giugno 2024 Permane nella seconda settimana il regime anticiclonico della settimana precedente con ancora regimi pluviometrici al di sotto della media climatologica, cui si affiancheranno regimi termici ovunque al di sopra.

17 – 23 Giugno 2024 Persiste anche per la terza settimana il regime anticiclonico delle precedenti. Con ancora quantitativi di precipitazione al di sotto della media del periodo e temperature ovunque al di sopra.

24 – 30 Giugno 2024 Nell’ultima settimana pare incrinarsi leggermente al nord il regime anticiclonico delle settimane precedenti con i quantitativi di precipitazione che si riportano nella media del periodo al nord, mentre al centro-sud continuano a permanere al di sotto. Le temperature invece continuano a permanere al di sopra della media climatologica su tutto il paese.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...